Percorso di Benessere Consapevole

    
In collaborazione con:
  • I medici di Villa Igea-Ospedali Privati Forlì
DOTT. GIANLUCA CESA psicologo psicoterapeuta di orientamento cognitivo - comportamentale, esperto anche in metodologie di motivazione al cambiamento
DOTT.SSA DEBORA BATTANI psicologo psicoterapeuta di orientamento psico - analitico, esperta anche in terapie espressive
  • La collega ARCHITETTO SANTI ELISA con cui condivido le consulenze sullo spazio di casa come Studio Archibenessere
  • La titolare della Parafarmacia Stadium, MONIA, che ha ospitato la presentazione di questo nuovo Progetto

promuovo il Progetto denominato "Percorso di Benessere Consapevole" come Percorso per accrescere e migliorare la propria salute in una dimensione di auto-equilibrio.

Stare bene, davvero a livello profondo, significa andare oltre il solo concetto di salute del corpo ("non sono malato") e comprendere che la qualità del proprio Benessere Profondo è il risultato dell'impegno che ogni giorno si dedica a tutto il sistema biologico umano.

Il Sistema Biologico Umano è un sistema di 4 elementi, spesso trascurati, che si influenzano tra loro e  che determinano la nostra percezione di salute e benessere:

  • Funzionamento del Corpo
(ALimentazione, Attivtà Fisica, Trattamenti Olistici)

  • Attitudine di Pensiero
(Comprensione dei Pensieri e delle Parole)

  • Gestione dello Spazio Abitativo
(Vivere in una casa armoniosa e organizzata)

  • Percezione Emozionale
(Ascolto e Osservazione delle proprie Emozioni)

Porre attenzione agli aspetti olistici della salute è una SCELTA che dipende da te

Ci sono così tante variabili e fattori esterni nella nostra vita che non possiamo controllare tutto e tutti, per questo si cerca di creare una "zona di comfort" che ci illude di avere il controllo sugli eventi, ma non è cosi.
La vita ci chiede un' evoluzione, un progresso, un miglioramento e questo significa affrontare  situazioni di cambiamento che sebbene in un primo momento richiedono uno sforzo, ci permetteranno di beneficiare di vantaggi superiori in un secondo tempo.

Ognuno di noi è dotato di risorse speciali, spesso sottovalutate, che sono:
potere di ASCOLTARE
potere di SCEGLIERE
potere di AGIRE

Utilizzando con consapevolezza queste risorse si prende coscienza delle proprie capacità pratiche e decisionali e si comincia a stare bene, dal profondo.
Il tuo Benessere e la tua Felicità sono aspetti che dipendono da te, solo tu puoi prenderti cura della tua vita, solo tu puoi decidere e scegliere come agire ogni giorno per ritrovare il tuo benessere completo.

Stare bene è il regalo piu bello che tu ti possa fare, è il tuo impegno con te stesso per vivere con pienezza questa esistenza

Il Benessere diventa uno Stile di Vita!
Questo percorso è la nuova prospettiva futura, per migliorare e accrescere il livello di qualità della propria vita in modo naturale, efficace e sereno

IL VALORE CONSAPEVOLE DEL PERCORSO


Hai scelto di migliorare il tuo Benessere Olistico integrando questa nuova prospettiva di consapevolezza nella tua vita, e vuoi fare del Benessere Consapevole uno stile di vita?

Come funziona il Percorso di Benessere Consapevole?

Per anni si depositano nel corpo pensieri ed emozioni depotenzianti e poi vogliamo liberarci in fretta del dolore? Vogliamo tutto e subito? No, non sì puo chiedere fretta al corpo e alla mente, serve tempo.
Occorre prendersi il tempo per programmare e poi godere di questi momenti di crescita e arricchimento personale attraverso:

  • Nutrimento del Corpo
con i trattamenti olistici di Riflessologia Plantare e Aromatouch Technique
  • Rinnovamento dello Spazio Abitativo
con interventi in casa di Architettura del Benessere e Feng Shui, Gestione Efficace dello Spazio con il Decluttering (rimozione superfluo) e Professional Organizer (Assegnazione funzionale degli oggetti in uno spazio) e Gestione Efficace del Tempo
  • Ascolto dei Pensieri e Parole
con le consulenze personali
  • Percezioni delle Emozioni
con le consulenze personali

Il Vantaggio e il Valore del percorso risiede proprio nell' attenzione posta a tutti e 4 aspetti durante il percorso.


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia