Clicca per ingrandire l'immagine
Il Decluttering è la rimozione degli oggetti superflui che non aumentano il tuo benessere, anzi lo riducono e creano accumuli e depositi in casa che influiscono sia sul tuo stato psico - emozionale (creandoti ansia, confusione, distrazione ecc..) che sulla praticità dello spazio (limitando la fruibilità e la libertà di movimento in casa).

Un Intervento di Decluttering ti aiuta a superare le resistenze del “non si sa mai”, “può sempre servire”, “è un ricordo”, “è costato dei soldi o fatica” e” può valere qualcosa” e a riportare armonia e organizzazione nello spazio e fiducia, sicurezza ed entusiasmo dentro di te.

Ti chiedi perché serve un professionista per alleggerire armadi, arredi e le stanze in generale?

Perché il legame che c'è con gli oggetti è molto più profondo di quello che si pensa.

Inconsapevolmente riporti nel rapporto con gli oggetti i tuoi stessi schemi mentali ed emozionali che ti legano al passato o ti proiettano verso il futuro, frenando la tua felicità, libertà e benessere ora nel presente, l'unico momento in cui si vive

E se nell'armadio hai vestiti che non porti da almeno un paio d'anni, perché in questo tempo non li hai rimossi? Pensi che li porterai ancora? Che valore hanno i tuoi oggetti ricordi se sono chiusi nelle scatole e non li puoi vedere? Più accumuli più farai fatica a eliminare.

In un intervento di qualche ora, capirai in che modo prendersi cura dello spazio sia un modo per prenderti cura di te stesso.

Ti fornisco il kit, la guida, il metodo e le soluzioni concrete ed efficaci per imparare a scegliere e ad agire per alleggerire il tuo spazio di casa, e il tuo spazio del cuore!

Dopo aver liberato lo spazio potrai riorganizzare e progettare con funzionalità e praticità la tua casa in modo che sostenga davvero il tuo benessere in relazione al tuo stile di vita!

Libera la tua Vita liberando lo Spazio che vivi


Il Decluttering non è un servizio di pulizia
Il Decluttering non è un servizio di sgombero cantine/soffitte.
Il Decluttering è un percorso di rinnovamento di te stesso attraverso la gestione efficace dello spazio che permette di rimuovere le cause che portano all' accumulo degli oggetti e ti permette di eliminare tutti gli oggetti che tolgono spazio e tempo alla tua vita, diminuendo il tuo benessere fisico ed emozionale.

Come pensi di poter capire quale pensiero vuoi tenere e quale no, se già non sai se tenere o meno un vecchio vestito che magari non porti da anni per il timore che possa sempre servire e . . .puntualmente non succede mai?

Timori ed ansia per il futuro e blocchi emotivi agganciati al passato ti impediscono di vivere appieno il presente che è l'unico momento in cui sei presente!
E per compensare queste sensazioni si cade nella trappola dell'acquisto consolatorio . . che crea accumuli in casa . . . Adesso!!

Fare Decluttering con un Professionista ti aiuta a:
  • Imparare a fare scelte
  • Riconoscere il valore
  • Compiere Azioni con fiducia e consapevolezza

COLLEZIONA MOMENTI E NON OGGETTI
Libera la tua vita, liberando lo spazio che vivi!
Con un intervento di Decluttering avrai più tempo per te, meno tempo da dedicare alle pulizie di casa e migliorerà il tuo tono fisico ed emozionale

La formazione degli accumuli è una tendenza che ha dei risvolti negativi:
1. sull'ambiente interno, in quanto gli accumuli occupano spazio in casa che non si riesce ad utilizzare, spazio che ha un costo!

2. sull'ambiente esterno, in quanto gli accumuli vanno smaltiti

3. sullo stato fisico, mentale ed emozionale, in quanto la visione e creazione degli accumuli genera accumuli anche nel corpo oltre che stati d'ansia, insoddisfazione, insicurezza e confusione mentale che creano sensazioni di oppressione e incertezza

La pratica del Decluttering, usata soprattutto come strumento complementare del Feng Shui, perchè:
  • Il Feng Shui dice qual è l'aspetto di vita, il membro della famiglia e la parte del corpo sul quale si sta lavorando e che si andrà a liberare e ad alleggerire.
  • Il Decluttering fornisce un metodo per rimuovere e superare le resistenze psico emozionali che ti legano agli oggetti..

Rendi leggera e appagante la tua vita, rendendo la tua casa un luogo di emozioni felici!

Il Decluttering è la soluzione per:

Eliminare e Fare spazio in casa, liberando gli ambienti dal superfluo, mantenendo solo le cose necessarie, togliendo gli accumuli che intralciano fisicamente gli ambienti ed emotivamente gli aspetti di vita. 

Ottenere un metodo Organizzativo, potendo contare su un metodo con il quale organizzare ogni singolo spazio, dall'armadio, alle ante della cucina, ai cassetti ecc... grazie alla GUIDA che ti fornisco.

Mantenere ordine facilmente e velocemente, dopo aver fatto spazio, evitando di nuovo gli accumuli, avendo acquisito un metodo organizzativo di lavoro.

Ottenere spazio e tempo per una qualità di vita migliore meno cose accumulate significa facilità a mantenere l'ordine, velocità a pulire, sistemare e quindi avere più tempo a disposizione per godersi i piaceri della vita.

Sentirti più leggero e pieno di entusiasmo, perchè gestire meno cose e in modo piu veloce e semplice, ti permette di avere la mente più leggera, il cuore pieno di gioia e l'entusiasmo per vivere nuovi progetti.
DeclutteringinCorsia

Decluttering & Dimagrimento

Clicca per ingrandire l'immagine
Se sei in sovrappeso o stai seguendo un percorso di dimagrimento, anche la tua casa potrebbe aver bisogno di un intervento di ordine, organizzazione e rimozione del superfluo per corrispondere alla tua nuova immagine.

La casa manifesta ciò che sei!
Crea nel tuo ambiente quotidiano, le condizioni migliori per raggiungere il benessere fisico ed emozionale che cerchi.

Disordini alimentari che accumulano nel corpo chili di troppo e l'accumulo in casa con arredi e stanze piene e disorganizzate hanno analoghe cause psico - emotive di fondo che portano ad avere confusione mentale, apatia, disistima, indecisione, poco entusiasmo alle novità, incapacità di gestire il tempo, sentirsi “tirati” da più parti senza concludere niente.

La salute del tuo corpo e la qualità del tuo spazio abitativo determinano la qualità della tua vita e dunque del tuo benessere percepito.

Per l'importante collegamento tra CORPO e CASA, da MARZO 2017 collaboro con il Centro di Obesità e Nutrizione Clinica di Villa Igea per insegnare ai pazienti in degenza l' importanza della Pratica del Decluttering (Rimozione del Superfluo) in Casa, attivando una sperimentazione unica in Italia che unisce il Decluttering al Dimagrimento!

Casa e Corpo sono intimamente legati tra loro, la casa è uno specchio della nostra identità, oltre ad influenzare i nostri stati d'animo!

Il Decluttering permette ai pazienti di ricreare a casa, uno spazio più leggero, come leggero diventa il loro corpo durante il percorso in Clinica, così come si rimuove il peso superfluo, così si rimuovono gli oggetti superflui, perché le motivazioni di accumulo corporeo sono analoghe a quello dell'accumulo in casa. 
RivistaArt.32

Il tuo Corpo è la tua Casa

studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere    

Stai seguendo un percorso di DIMAGRIMENTO?
Ricordati allora di alleggerire anche la tua casa, con un intervento di DECLUTTERING!!


Le cause che portano all'accumulo corporeo sono analoghe a quelle che portano all' accumulo in casa. Tutti i tuoi schemi mentali ed emotivi si ritrovano nello spazio di casa e nella gestione con gli oggetti che spesso fatichi a lasciare andare perché non si sa mai, può sempre servire, è un ricordo, un giorno me lo rimetterò!!

Per chi è a DIETA ci sono arredi in casa molto importanti, in quanto la loro gestione permette di sostenere la motivazione o di creare più frustrazione, si tratta di:
·  ARMADI
·  DISPENSE

E' necessario ORGANIZZARE con metodo questi arredi e le stanze in cui si trovano, per allineare la qualità della tua casa alla nuova percezione del tuo valore, che stai acquisendo in questa fase di cambiamento.

Un percorso di dimagrimento consapevole ti porta a guardare dentro di te per conoscere meglio te stessa, ad ascoltare le tue emozioni e i tuoi bisogni, e infine ad amarti ed apprezzarti!

A quel punto la tua nuova identità, plasmata da pensieri freschi e rinnovati, vorrà manifestarsi anche con un nuovo STILE.
Ciò che si è dentro si vuole manifestarlo anche fuori, per questo puoi finalmente creare il tuo personale ed unico GUARDAROBA CAPSULA adeguato ai tuoi nuovi gusti e necessità, un nuovo modo per gestire abbigliamento, scarpe e accessori, per acquisti consapevoli e un armadio al tuo servizio!

La tua attenzione al cibo, al nutrimento cambia e una DISPENSA E CUCINA organizzata ti sostiene nel mantenere alta la tua motivazione e il tuo nuovo stile di vita perchè una cucina organizzata
  • ti aiuta a trovare subito cio ti serve
  • ti aiuta nella gestione della spesa
  • ti aiuta nella gestione del magazzino delle scorte
  • migliora la consapevolezza nellacquisto della spesa alimentare
ArticoloDiogene

Come funziona un Intervento d Decluttering

studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessereGli Step del servizio di Decluttering sono i seguenti:

• Eseguo un sopralluogo per valutare lo stato attuale degli ambienti e la quantità degli oggetti su cui intervenire e ti rilascio proposta di intervento

• Insieme decidiamo la programmazione condivisa degli interventi con l'utilizzo del PLANNING

• Ti affianco per Eliminare - Organizzare - Ordinare accompagnandoti anche negli acquisti dei supporti

• Ti rilascio il KIT SENSORIALE per rendere le sessioni di Decluttering un piacere

• Sono sempre presente nell' assistenza post consulenza


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia