Serate di Benessere Abitativo e Organizzativo al Parco

5 serate - dalle 18.00 alle 19.30 presso PARCO URBANO L. LAMA FORLIMPOPOLI - Via Sandro Pertini ingresso Casina dell'Acqua (A destra, dopoi giochi dei bambini) -
Ingresso Gratuito e Aperto a tutti - portare carta-penna-cuscino per sederti


La Costituzione dell'OMS definisce la “Salute” come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.
Per raggiungere questo obiettivo occorre organizzarsi per avere uno Stile di Vita orientato al Benessere Consapevole che si prenda cura dei 4 aspetti del Sistema Uomo: CORPO - MENTE - SPAZIO - EMOZIONI

Gli incontri saranno occasione per descrivere in che modo il Benessere Abitativo e Organizzativo, la qualità dell'ambiente di vita, l' organizzazione dello spazio e del tempo, influenzino moltissimo il tuo Benessere psichico - fisico ed emozionale.

Scarica la locandina per avere tutto il programma delle date

Per maggiori informazioni chiamami o scrivimi su wa al 339 2418523

C'E' Benessere a Cervia - Doppio Evento 

    
SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO 2019 - dalle 10.00 alle 20.00 presso I MAGAZZINI DEL SALE - Via Evangelisti 2 - Cervia - Ingresso Gratuito

Doppia presenza al grande evento che il Comune di Cervia organizza da diversi anni "C'è Benessere" all'interno della manifestazione cittadina "C'è Sport"

1 Presenza - Mi trovi nello spazio grande dell'anticamera dei Magazzini del Sale assieme alle colleghe del progetto Longevity.
  • Paola Dott.ssa Buda, Nutrizionista e Coach del Benessere
  • Maria Alba Dott.ssa Gentili, Massofisioterapista esperta nel Linfodrenaggio - Bendaggio Linfologico - AuricoloTerapia
Assieme promuoviamo i nostri servizi seguendo l'approccio del Benessere Consapevole come Stile di Vita, per una vita longeva sana e serena.
Potrai fare i test di Bioimpedenziometria con Paola, provare i trattamenti con Maria Alba e verificare il Feng Shui della tua camera da letto con me, Porta la tua planimetria di casa!!
Tre professioniste della salute e del benessere a tua disposizione per conoscere e approfondire la visione della salute secondo l'approccio olistico. CORPO-MENTE-SPAZIO-EMOZIONI, i quattro aspetti che si influenzano reciprocamente e che determinano la qualità di vita e il livello di Benessere Percepito.

2 Presenza - Sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 15.30 terrò l' incontro dal titolo:
"Psicologia dello Spazio nei Percorsi di Dimagrimento - Decluttering: libera la tua vita liberando lo spazio che vivi"

Ti parlerò di come lo spazio che vivi contiene i tuoi schemi mentali ed emozionali, convinzioni e sentimenti con cui spesso ci si confronta durante una fase di cambiamento, in particolare quando si é a Dieta.
La Casa è un organismo proprio come te, ha bisogno di amore, cure e nutrimento proprio come il tuo Corpo.
La Casa è il tuo Corpo espanso, è la tua seconda pelle e contiene i tuoi schemi mentali ed emozionali, gli stessi che proponi al tuo Corpo con il cibo.

Per maggiori informazioni chiamami o scrivimi su wa al 339 2418523

In Linea con l'Anima

    
G I O V E D I  16/05/19 - dalle 17.00 alle 18.30 presso MARINA RINALDI CESENA
C.so G. Mazzini 78 - Cesena - ingresso gratuito POSTI LIMITATI A N. 10 PERSONE
Per Informazioni e Prenotazioni Cell. 339 2418523 Silvia


Con la preziosa collaborazione di :
  • Paola Dott.ssa Buda, titolare del Centro Nutrizione&Benessere a Cesena
  • Monica Cappelli, direttrice della filiale di Marina Rinaldi Cesena che ci ospita in esclusiva per l'occasione, aprendo solo per noi il suo Store

L'incontro è un momento di dialogo sul parallelo illuminante tra il rapporto Corpo-Cibo e Casa-Oggetti nel percorso di Dimagrimento.
Portare leggerezza negli spazi tangibili e concreti della tua vita (Casa e Corpo), riscoprendo la tua vera essenza profonda e andare al cuore delle cose e ritrovare dentro di te il giusto peso.
  • Alimentazione Corretta e Piacevole Esercizio Fisico
  • Attitudine positiva dei pensieri
  • Spazi di vita organizzati e armoniosi
  • Ascolto amorevole delle tue emozioni
Ecco i 4 aspetti per fare del Benessere Consapevole uno Stile di Vita e vivere sani e sereni e a lungo.

La Casa è un organismo proprio come te, ha bisogno di amore, cure e nutrimento proprio come il tuo Corpo.
La Casa è il tuo Corpo espanso, è la tua seconda pelle e contiene i tuoi schemi mentali ed emozionali, gli stessi che proponi al tuo Corpo con il cibo.

Io e Paola ti daremo pratiche Linee Guida per inserire fin da subito nel tuo Stile di Vita semplici e facili abitudini, che tu possa mantenere con serenità.
Dalla conoscenza degli Alimenti, alle strategie per fare la spesa in modo intelligente, alle tecniche per la Rimozione degli oggetti Superflui in casa e come organizzare armadi e dispense.

L'Evento è gratuito e aperto con posti limitati a n. 10 persone per cui è assolutamente necessario confermare la tua partecipazione affinchè io, Paola e Monica possiamo organizzare al meglio spazio e materiale.

Corso di Gestione Efficace del Tempo

    
Sabato 04/05/2019 dalle h. 10.00 alle 17.00 (pausa pranzo 13-14 registrazione dalle 9.30) - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

La gestione del tempo è un'abilità fondamentale per il tuo Benessere e la qualità della tua Vita.

La tua mente è affollata da mille cose da fare, ricevi ogni giorno tanti stimoli e richieste (mail, wa, telefono ecc..) sei sollecitato da tanti fattori di distrazione e di disturbo, a casa e sul lavoro ? Fai una cosa e pensi gia a quella dopo . . inizi tante attività e senti spesso la sensazione di non concludere nulla?. . . tieni a mente scadenze, appuntamenti ecc... e avere il controllo delle situazioni ti procura ansia, insonnia, irascibilità e mal di testa . .

Partecipa al mio corso pratico, concreto ed efficace. Ti aiuto nella pratica (non solo teoria) a GESTIRE E ad ORGANIZZARE IL TUO TEMPO, insegnandoti uno STRUMENTO facile e semplice PER MIGLIORARE la tua vita quotidiana A CASA E SUL LAVORO, qualsiasi lavoro tu svolga.

Ti sentirai PIÙ' ORGANIZZATO, SERENO E FIDUCIOSO che tu sia una casalinga, uno studente, un manager, un artigiano, una commessa, una mamma, un'impiegata, un creativo . . . .

Al Workshop imparerai a :
  • Svuotare completamente la mente (si è possibile) e migliorare il tuo rendimento e la tua produttività con leggerezza e gioia
  • Tenere sotto controllo ansia e stress e godere di maggior libertà
  • Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
  • Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
  • Integrare la Visione Olistica del Tempo
  • Riconoscere le priorità e Organizzare le informazioni
  • Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità

L' AGENDA è il punto di partenza per l'organizzazione del tuo tempo e deve essere uno strumento in grado di semplificarti e facilitarti la vita a casa e sul lavoro, ma da sola non basta, non è sufficiente, servono altri strumenti collaterali di supporto per organizzare informazioni, progetti, attività in modo strutturato, funzionale, veloce ed efficace e io ti insegnerò ad usarli nella pratica.

Ti dirò come organizzare lo spazio a casa o sul lavoro per andare di pari passo con la gestione delle tue attività.

Ti insegnerò ad integrare la visione olistica del tempo.

COME FUNZIONA?
✔Location: StudiOlistico
✔Partecipanti: max nr. 5
✔Durata: dalle 10 alle 17 (pausa pranzo dalle 13-14) - Registrazione segreteria dalle 9.30 alle 10.00
✔Materiale: ti fornisco io tutto il materiale necessario
  • Se usi l' Agenda Digitale, ti dirò quale APP installare
  • Se usi carta e penna porta solo la tua agenda cartacea
✔Costo: 95€
✔Metodo: ispirato al metodo GTD di David Allen, aggiungo 2 moduli, il primo per insegnarti la visione olistica del tempo e il secondo per insegnarti a tenere in modo preciso lo spazio a casa e al lavoro. Liste strutturate, metodo in 5 fasi, schemi decisionali
✔Prenota il tuo posto entro SABATO 27 APRILE cosi avrò modo di organizzare spazio e materiale per la tua migliore esperienza! 

Disorganizzazione e Accumulo: quanto incidono sulla vita delle persone e quando chiedere aiuto

    
VENERDI 19/04/19 - dalle 18.30 alle 20.30 presso SALA CONSIGLIO COMUNALE
P.zza Fratti 2 - Forlimpopoli - ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza,
Per info: Irene Novello, APOI - irene@apoi.it, cell: 347 874 7150


Con il Patrocinio del Comune di Forlimpopoli, grazie alla sensibilità dell'Assessore si Servizi Sociali e Sanità, Bedei Dott.ssa Elisa del Comune di Forlimpopoli, da sempre comune virtuoso nella promozione di eventi sociali a rilevanza collettiva, e la collaborazione di APOI, Associazione Professional Organizer Italia, con grande emozione ti invito alla conferenza :

Disorganizzazione e Accumulo: quanto incidono sulla vita delle persone e quando chiedere aiuto

Questa conferenza vuole essere il primo passo verso un possibile protocollo d'intesa tra APOI e il Comune di Forlimpopoli, intesa che già altri comuni in Regione hanno sottoscritto, per affrontare assieme un disagio che sta diventando un nuovo malessere sociale, un tema davvero molto sensibile, una problematica che si sta diffondendo sempre di più, scoprendo sempre nuovi casi.

Si tratta di un disturbo nascosto, seppur diffuso nel 6% della popolazione e che sta emergendo in modo preoccupante su tutto il territorio nazionale. Un disturbo patologico conosciuto con il nome “Disposofobia”, noto già in ambito medico, che deve essere affrontato mettendo in campo una rete sociale creata da professionisti, istituzioni e strutture sanitarie per offrire a chi ne soffre e alle loro famiglie la professionalità completa e un aiuto concreto.

Alla Conferenza parteciperanno portando la loro esperienza :
  • Irene Novello Architetto, Professional Organizer, vice presidente Associazione APOI
  • Lorenza Accardo Professional Organizer, Associazione APOI

Locandina Forlimpopoli.pdf

Moda & Colori - Crea il tuo Stile con i Colori del Benessere

    
S A B A T O 30/03/19 - dalle 16.00 alle 18.00 presso MARINA RINALDI CESENA
C.so G. Mazzini 78 - Cesena - ingresso gratuito
Per Informazioni e Prenotazioni
Tel. 0547-613815 Monica o Cell. 339 2418523 Silvia


Io e Monica ti invitiamo nello Store di Marina Rinaldi a Cesena, per un pomeriggio ricco di entusiasmo, buon umore e novità.  Donne pronte a segnarvi la data e i dettagli per partecipare, perché un evento cosi a Cesena non c'è MAI stato!!

Partecipa a questo coinvolgente ed esclusivo evento, tutto al femminile, che abbina moda - benessere - colore - organizzazione guardaroba, perchè la tua Casa e il tuo Corpo parlano lo stesso linguaggio e grazie al Metodo Integrato per il Benessere della Persona scoprirai come valorizzare te stessa e la tua casa attraverso il riordino dello spazio e l'uso consapevole dei colori.

Per cominciare riscalderemo l'atmosfera con i temi:
  • Come fare un bel Decluttering dell'Armadio (Rimuovere il Superfluo)
  • Come Organizzare l'Armadio attraverso la creazione di un Guardaroba Capsula
  • Significato Olistico dei Colori attraverso il Feng Shui e l'Interpretazione offerta da Aura-Soma
  • Scoprirai perché ti piace un colore e un altro no, perchè il colore ti suscita delle reazioni fisiche che ti fanno sentire “a pelle”  rilassato o più irrigidito, sia nello spazio che nello stile

Il Colore é un ELEMENTO ANALOGICO che trasmette un'INFORMAZIONE EMOZIONALE ecco perché il colore influenza i tuoi stati d'animo e il tuo umore.
Per questo la Cromoterapia sfrutta le proprietà dei colori per migliorare la qualità del benessere delle persone.

Dopo questo incontro non sceglierai più un colore a caso per vestirti

L O N G E V I T Y : Vivere a Lungo e Vivere Bene

    
G I O V E D I' 28/03/19 - dalle 20.00 alle 22.30 presso LA SALA CONFERENZA DEL POLIAMBULATORIO GIANO - Via Ancona 290 - Cesena - Ingresso Gratuito - Gradita la Prenotazione 348 - 9340788

Il TEAM MULTIDISCIPLINARE ti invita alla Conferenza sul Benessere Consapevole come Stile di Vita dal Titolo:

"Longevity: vivere a lungo e vivere Bene"

Nel 1948 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito lo stato di Salute "Uno stato di Completo Benessere Fisico, Mentale e Sociale non semplicemente l'assenza di malattia o infermità".
Il Benessere quindi è il prodotto finale di più fattori:
  • il Corpo - la Mente - lo Spazio - le Emozioni.

Pensare di raggiungere l'equilibrio complessivo lavorando su una singola voce è totalmente inutile: una reale perdita di tempo.

Ecco perché si parla più comunemente di “Stile di Vita”.

Che senso può avere adottare regole di sana alimentazione se non abbiamo amore per noi stessi e magari passiamo le nostre giornate rimuginando su problemi e arrabbiature senza dedicarci del tempo per rigenerare il nostro corpo e la nostra mente. Che senso può avere allenarci per avere un fisico in forma, se riempiamo insensatamente gli spazi per paura del vuoto.

In qualità di Operatori del Benessere abbiamo concretizzato questa iniziativa con l'intento di mettervi a disposizione gli strumenti utili a perseguire il vostro benessere personale, rendendovi consapevoli delle vostre scelte Personali.
LOCANDINA EVENTO 28.03.19.pdf

Fai Spazio e Crea il Tuo Guardaroba Capsula

    
M A R T E D I' 26/03/19 - dalle 20.00 alle 22.30 presso L'ALVEARE APS
Via Per Meldola 881 - Forlimpopoli
La serata prevede un contributo di 25€ - Prenota il posto al numero 339 350 9634


Ti è mai capitato di guardare l'armadio (pieno di vestiti) e di esclamare "Non ho niente da mettermi"? A volte ci si ride sopra, in realtà non è così banale!
L'abbigliamento e gli accessori sono, tra le altre cose, veicoli per parlare della percezione della nostra identità, del valore che diamo a noi stesse e che vogliamo trasmettere al mondo.

Eppure rimuovere i vestiti, spesso è faticoso e doloroso, perchè emergono resistenze come "non si sa mai", "può sempre servire", "è un ricordo", "è costato dei soldi", "appena dimagrisco me lo rimetto" ecc . . e alla fine i vestiti rimossi sono davvero pochi o nessuno, oppure ti ci metti e scopri che è un gran lavorone e ti chiedi chi te lo ha fatto fare e "ci penserai più avanti quando avrai più tempo".

In questa serata ti parlerò di due argomenti che ti aiuteranno a valorizzare te stessa, scoprire come le tue formazioni mentali ed emozionali siano depositate nello spazio che vivi, negli oggetti che maneggi, che diventano uno specchio delle tue dinamiche interiori profonde. Ti fornirò strumenti per sbloccare, divertendoti, le emozioni depotenzianti attraverso una gestione organizzata dello spazio di casa e del tuo armadio.

Temi trattati
  • Decluttering: cos'è, perchè fa bene e come superare le principali resistenze interiori al lasciar andare
  • Guardaroba Capsula: come organizzare il tuo armadio attraverso il metodo "capsula" per creare outfit che ti valorizzino e rendano bello anche da vedere il tuo armadio.

Conoscere i Chakra e Allinearli con la Riflessologia

    
Sabato 16/02/2019 dalle h. 15.00 alle 17.30 - presso STUDIOLISTICO - Gall. Aldo Moro 2 - Forlimpopoli

In questo incontro ti porto alla scoperta del bellissimo mondo dei Chakra, centri energetici per il tuo Benessere e la tua Armonia Interiore.
Cosa sono i Chakra: contesto e significato, come funzionano, cosa rappresentano, come si manifestano quando sono in disarmonia

Allineare e Riattivare i Chakra con il contributo della Riflessologia Plantare
Riequilibrare i Chakra con l' Aromacologia e l'uso degli Oli Essenziali CPTG

All'Incontro ti fornisco
  • dispensa
  • schede di ogni singolo chakra
  • mandala di ogni chakra
  • affermazioni per ogni chakra

Contributo 30€ - Posti disponibili nr. max. 5 - Per info e prenotazione 339 2418523

Benessere Abitativo con il Decluttering

    
Martedì 05/02/2019 dalle h. 20.00 alle 22.30 - presso ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE L'ALVEARE - Via Meldola 881 (Selbagnone) - Forlimpopoli

Il Decluttering: cos'è, perché fa bene e perché é difficile farlo.
Serata coinvolgente in cui ti faccio strada in questa pratica di rimozione del superfluo.

Ti illustreró la psicologia dello spazio, in che modo lo spazio e gli oggetti di tutti i giorni racchiudono i tuoi schemi mentali ed emozionali depotenzianti che rallentano la tua evoluzione personale, bloccando i tuoi percorsi di crescita e miglioramento.

Lo spazio e gli oggetti sono spesso trascurati durante i momenti di cambiamento e si pensa a lavorare solo su stessi come persona, pensando che lo spazio sia statico, invece per la legge dell'analogia e della risonanza, la casa é una proiezione di te stesso in uno spazio circoscritto, per questo se tu stai cambiando anche lo spazio deve allinearsi alla tua nuova identità.

Eppure rimuovere oggetti é difficile xche le resistenze del non si sa mai, può sempre servire, é un ricordo, può valere qualcosa, é costato fatica, é sempre stato li . . . . . sono resistenze che manifestano ansie, paure, timori  ancora molto presenti nel tuo subconscio.

Il Decluttering ti allena a fare scelte, a riconoscere il valore e ad agire . .e dalla consapevolezza di ciò che sei e ciò che vuoi all' azione pensata che comincia e si avvia il cambiamento che dura, che motiva e che ti fa raggiungere i tuoi obiettivi.

  • In questa serata ti fornirò le soluzioni per superare le resistenze, ti illustrerò le linee guida per iniziare il tuo Decluttering.
  • Ti spiegherò la differenza tra Decluttering e Space Clearing
  • Ti dirò quali sono i forti limiti del Metodo di Marie Kondo

Benessere Abitativo con il Feng Shui : cos'è e perché fa bene

Domenica 27/01/2019 dalle h. 15.00 alle 16.30 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Incontro informativo specifico sulla disciplina del Feng Shui e dell'Architettura del Benessere.
Una nuova Prospettiva per Costruire, Ristrutturare, Rinnovare il tuo spazio abitativo e lavorativo sostenendo il tuo Benessere Psico - Fisico, inteso come risposta emozionale che il tuo corpo invia in reazione a determinati elementi presenti nello spazio che influenzano i tuoi stati d'animo.

E poiché la qualità dei tuoi stati d'animo e delle tue emozioni incidono significativamente sul livello di qualità della tua vita, vale la pena comprendere come lo spazio possa avere un'importanza fondamentale e svolgere un ruolo determinante, visto che ci trascorriamo molto tempo.

Sei mai entrato in una stanza o un ambiente nuovo e hai sentito “a pelle” una sensazione di agio o disagio?
Una sensazione piacevole di sicurezza o al contrario una voglia repentina di uscire o di oppressione?

Il Feng Shui spiega da dove arriva quella sensazione a “pelle”, quali sono gli elementi nell'ambiente interno ed esterno che stimolano quelle reazioni corporee e una volta decodificati permette di comprendere in che modo influenzano :
1. le nostre attitudini verso specifici aspetti di vita
2. lo stato psico-fisico dei membri della famiglia
3. lo stato fisico di specifiche parti del corpo

Obiettivo del Feng Shui è fornire le risposte e gli interventi distributivi e stilistici per correggere le disarmonie e riequilibrare lo spazio abitativo per favorire l'armonia e la serenità, in modo che il nostro corpo si senta difeso, protetto e sicuro.

Per il Feng Shui la casa è un Organismo, è l'estensione del nostro corpo, non si sceglie una casa a caso, ma si sceglie perché c'è risonanza e sentiamo che ci assomiglia!

Posti Disponibili 5
Contributo per l'evento 10 €
Prenotare il proprio posto entro Giovedi 24-01-19
339 2418523 Silvia

Aggiungi Tempo alla Tua Vita

    
Sabato 19/01/2019 dalle h. 14.00 alle 18.00 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Gennaio: per molti rappresenta un mese di partenze, obiettivi e propositi per l'anno nuovo, per altri è il naturale susseguirsi del solito tran tran giornaliero.

Qualsiasi sia il tuo buono proposito si tratta di un obiettivo che ti richiederà attività, impegni, scadenze e nuove abitudini, cioè azioni concrete che occuperanno del TEMPO nella tua VITA di tutti i giorni.

Qualsiasi sia il tuo tran tran quotidiano, ma la tua mente è già affollata da mille cose da fare, a casa e sul lavoro . . e fai una cosa mentre pensi a quella dopo . . e senti spesso la sensazione di non concludere nulla . . . e riuscire a fare tutto e ad avere il controllo delle situazioni ti procura ansia, insonnia e mal di testa . .

. . . .RITORNA A ESSERE PADRONE DEL TUO TEMPO . . .

👉Un WORKSHOP PRATICO per aiutarti a GESTIRE E ORGANIZZARE IL TUO TEMPO, insegnandoti ad utilizzare uno STRUMENTO facile, semplice ed efficace PER MIGLIORARE LA TUA VITA PERSONALE E LAVORATIVA - A CASA E IN UFFICIO.

Un WORKSHOP per essere PIÙ' ORGANIZZATI, SERENI E FIDUCIOSI NELLA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE che tu sia una casalinga, uno studente, un manager, un artigiano, una commessa, una mamma, un'impiegata, un creativo . . . .

In questo WORKSHOP potrai imparare a :
  • Svuotare completamente la mente (si è possibile) e migliorare il tuo rendimento a casa e sul lavoro
  • Tenere sotto controllo ansia e stress e godere di maggior libertà
  • Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
  • Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
  • Integrare la Visione Olistica del Tempo
  • Riconoscere le priorità e Organizzare le informazioni
  • Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità

Sia che tu sia un nativo DIGITALE o un fan dell' ANALOGICO la tua AGENDA è il quartier generale per l'organizzazione del tuo tempo di vita e deve essere uno strumento semplice ed efficace, in grado di semplificarti e facilitarti la vita a casa e sul lavoro e migliorare la qualità del tuo tempo.

Le Agende non sono efficaci per certe tipologie di attività, e cosi spuntano liste improvvisate e poi dimenticate, volano post it, si scrivono appunti in modo disorganizzato che poi occorre riscriverli . . .perdendo altro tempo!!

BASTA . . .è ora di organizzare informazioni, attività in modo strutturato, funzionale e efficace, inoltre ti spiegherò come organizzare lo spazio che deve andare di pari passo con la gestione delle tue attività e come integrare la visione olistica del tempo.

COME FUNZIONA?
✔Location: StudiOlistico
✔Partecipanti: max nr. 5
✔Durata: 4 ore dalle 14 alle 18
✔Materiale: ti fornisco io il materiale di base poi al momento della conferma di partecipazione
  • Per i Nativi Digitali, ti indicherò quale APP installare nel tuo dispositivo
  • Per i Fan dell'Analogico ti indicherò tutto ciò che ti servirà
✔Costo: 75€
✔Prenota 339 2418523 il tuo posto entro MERCOLEDÌ 16 GENNAIO cosi avrò modo di organizzare spazio e materiale per la tua migliore esperienza! 

Parti con il Piede Giusto

    
Sabato 05/01/2019 dalle h. 15.00 alle 16.30 - Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Vieni a conoscere la Riflessologia Plantare

Nel Piede sono rappresentati tutti gli apparati del nostro corpo
  • Scopri i Benefici e i Vantaggi che derivano dal Trattamento della Riflessologia Plantare
  • Una Tecnica Manuale di Digitopressione per dare una Soluzione Naturale, Efficace e Completa ai più diffusi Disturbi e Malesseri Fisici ed Emozionali, ritrovando Equilibrio, Salute e Serenità

Le Origini - Quando ricorrere alla Riflessologia - A chi si rivolge

Seguirà una Dimostrazione di Riflessologia Plantare

Ingresso Gratuito - Posti disponibili n. 5
Per organizzare al meglio spazio e materiale ti chiedo di confermare la tua presenza entro giovedi 03-01-19 - Per info e dettagli - 339 2418523 Silvia

Pulizia Energetica della Casa per il Solstizio d'Inverno

Sabato 15/12/2018 dalle h. 15.00 alle 16.30 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Pulizia Energetica della Casa in Prossimità del Solstizio d'Inverno

Si avvicina il giorno più importante dell'anno, il SOLSTIZIO D'INVERNO, cosi importante che le antiche civiltà vi hanno eretto edifici e strutture, celebrato riti e cerimonie, così importante perchè finalmente, in natura, avviene il ritorno della luce.

Il Solstizio d' Inverno decreta il giorno in cui le ore di buio sono maggiori delle ore di luce, è il giorno più corto dell'anno, poi dal giorno dopo, lentamente e all'inizio impercettibilmente, il tempo di luce aumenta.

In questo momento favoriamo anche il ritorno di una leggerezza e freschezza nell'aria di casa, a livello molto sottile, a livello ENERGETICO. Cosa Significa? All'incontro te lo illustrerò.

Un incontro interessante e coinvolgente per conoscere in che modo si può intervenire negli ambienti abitativi e lavorativi in modo pratico, per renderli più ariosi, leggeri e togliere quel senso di pesantezza, che talvolta si percepisce nell'aria, dopo momenti di tensione, difficoltà e stress.

Una tecnica che prende esempio dagli elementi della natura, di cui facciamo parte, per trarne il massimo beneficio negli spazi quotidiani.

Contributo per l'evento 10€
Posti Limitati a n. 5 partecipanti
Per partecipare PRENOTA il tuo posto entro GIOVEDI 13 DICEMBRE così avrò il tempo di organizzare il materiale e lo spazio. Prenota subito il tuo posto al 339-2418523 Silvia

Come Organizzare e Realizzare i Buoni Propositi

    
Sabato 01/12/2018 dalle h. 14.00 alle 18.00 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Stai già pensando ai Buoni Propositi per l'anno nuovo?
Quanti ne porterai a termine? Dove andrà a finire tutto l'entusiasmo che adesso ti pervade?
Qualsiasi sia il tuo buono proposito si tratta di un obiettivo che ti richiederà attività, impegni, scadenze e nuove abitudini, cioè azioni concrete che occuperanno del TEMPO nella tua VITA di tutti i giorni

Ho pensato a questo WORKSHOP PRATICO per aiutarti a GESTIRE E ORGANIZZARE IL TUO TEMPO, insegnandoti ad utilizzare uno STRUMENTO facile, semplice ed efficace PER MIGLIORARE LA TUA VITA PERSONALE E LAVORATIVA - A CASA E IN UFFICIO.
Un WORKSHOP per tutti coloro che VOGLIONO ESSERE PIÙ' ORGANIZZATI, SERENI E FIDUCIOSI nella loro vita personale e professionale.

La tua mente è già affollata da mille cose da fare, a casa e sul lavoro e come e dove riuscirai a metterci altri obiettivi? Sei sempre in movimento con la sensazione di non concludere nulla? Riuscire a fare tutto e ad avere il controllo della situazione ti procura ansia, insonnia e mal di testa?

In questo WORKSHOP potrai imparare a :
  • Svuotare completamente la mente e migliorare il tuo rendimento a casa e sul lavoro
  • Tenere sotto controllo ansia e stress e godere di maggior libertà
  • Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
  • Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
  • Riconoscere le priorità e Organizzare le informazioni
  • Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità

Sia che tu sia un nativo DIGITALE o un fan dell' ANALOGICO la tua AGENDA è il quartier generale per l'organizzazione del tuo tempo di vita e deve essere uno strumento semplice ed efficace, in grado di semplificarti e facilitarti la vita a casa e sul lavoro e migliorare la qualità del tuo tempo.
Vita SEMPLICE fa rima con Vita FELICE e un motivo ci sarà.

COME FUNZIONA?
✔Location: StudiOlistico
✔Partecipanti: max nr. 5
✔Durata: 4 ore dalle 14 alle 18
✔Materiale: ti fornisco io il materiale di base poi . . .
  • Per i Nativi Digitali, al momento della conferma di partecipazione ti indicherò quale APP installare nel tuo dispositivo
  • Per i Fan dell'Analogico al momento della conferma di partecipazione ti indicherò tutto ciò che ti servirà
✔Costo: 75€
✔Prenota il tuo posto entro MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE cosi avrò modo di organizzare spazio e materiale per la tua migliore esperienza!

La VITA è TEMPO che scorre - Il TEMPO passato non viene restituito - I nuovi RICCHI sono coloro che HANNO TEMPO
La VITA al LAVORO è sempre la tua vita, non aspettare di uscire per vivere la vita vera
  • Per guadagnare tempo bisogna investire tempo -

Migliora il tuo Benessere con il Potere dei Colori

Sabato 24/11/2018 dalle h. 15.00 alle 16.30 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

In questo incontro ti accompagno in un viaggio bellissimo alla scoperta delle informazioni emozionali che tu manifesti ogni volta che scegli un colore per il tuo stile e il tuo spazio abitativo o lavorativo.

Qual è il tuo bisogno emotivo in questo momento e come soddisfarlo con l'uso dei colori?
Perché un colore ti piace e un altro proprio no?
Quali Chakra vengono attivati con i colori?

La visione olistica del colore è la risposta a queste domande attraverso la disciplina del Feng Shui integrato con l'approccio interpretativo di Aura Soma.

l colore é un potente elemento analogico che suscita forti sensazioni a pelle, facendo sentire il nostro corpo o rilassato o contratto!
Non scegliere un colore a caso per le pareti di casa tua o per il tuo stile!!

Alla fine dell' incontro ti lascerò del materiale come stimolo per ricordare a casa quanto spiegato durante l'incontro.

Il Feng Shui della Camera da Letto per un Riposo di Qualità

Sabato 17/11/2018 dalle h. 15.00 alle 16.30 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

La camera da letto, secondo il Feng Shui è la stanza più importante di tutta la casa, in quanto la sua funzione è quella di proteggerci mentre dormiamo, favorire il recupero delle nostre energie e la rigenerazione del corpo e della mente e la rigenerazione del Sistema Immunitario.

Per ricevere il massimo comfort durante il sonno, in camera da letto è necessario porre attenzione ad elementi, spesso trascurati, come direzione cardinale, colori utilizzati, forme degli oggetti, tipologia di immagini e decorazioni utilizzate, posizione degli arredi e molto altro. . .

Scoprirete se la Testata del Letto a Nord è Mito o Verità e quali sono tutti gli elementi che possono influire negativamente sulla qualità del sonno.

Alla fine dell' incontro ti lascerò del materiale come stimolo per applicare in casa quanto spiegato durante l'incontro.

Riflessologia Plantare. La salute a portata di Piedi

    
Martedì 06/11/2018 dalle h. 18.30 alle 19.30 - presso Poliambulatorio OmniaLab - Forlimpopoli

Vieni a conoscere la Riflessologia Plantare

Nel Piede sono rappresentati tutti gli apparati del nostro corpo
  • Scopri i Benefici e i Vantaggi che derivano dal Trattamento della Riflessologia Plantare
  • Una Tecnica Manuale di Digitopressione per dare una Soluzione Naturale, Efficace e Completa ai più diffusi Disturbi e Malesseri Fisici ed Emozionali, ritrovando Equilibrio, Salute e Serenità

Le Origini - Quando ricorrere alla Riflessologia - A chi si rivolge

Seguirà una Dimostrazione di Riflessologia Plantare

Gruppo di Lettura 

    
Lunedi di Novembre 05-12-19-26/11/2018 dalle h. 18.00 alle 19.00 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

- Sei curioso di scoprire come un libro può facilitare il tuo sviluppo energetico ed emozionale?
  • Vuoi acquisire un linguaggio più consapevole sfruttando parole e frasi che alzano la frequenza vibratoria dei tuoi pensieri?
  • Vuoi sperimentare la lettura condivisa in un gruppo come strumento per agevolare il tuo naturale processo evolutivo?

Questo momento nasce dalla voglia di iniziare bene la settimana proponendo la condivisione di letture stimolanti e consapevoli.

Nel mio percorso di vita la lettura continua e costante di certi argomenti è stata davvero un toccasana che mi ha aiutato a superare momenti difficili, a dimezzare i dolori e a raddoppiare le gioie.
Ho portato nella BibliOlistica in Studio tutti i libri che ho letto e penso che condividere e leggerli assieme a te possa fare bene all'anima di ciascuno di noi.
Libri di autori che trattano di temi olistici, sulla crescita personale, sulla spiritualità, sulla ricerca di se stessi ecc. . . che propongono giochi ed esercizi divertenti per allenare un' attitudine positiva come stile di vita.

L'idea è di fare un piccolo gruppo accogliente in cui ognuno si senta libero di portare la propria esperienza con serenità e spontaneità, dove non esiste giudizio, solo un momento in cui sentirsi a proprio agio, ascoltati e accolti, apprendendo spunti di auto-riflessioni interessanti per il proprio empowerment personale, attraverso la lettura condiviso di un libro a tema di benessere olistico.

  • Leggere per essere felici
  • Leggere perché il sapere è potere
  • Leggere per ritrovare il buon umore, la pace e l'armonia
  • Leggere per conoscersi e migliorarsi
  • Leggere per aprire il cuore e la mente a nuove prospettive olistiche per migliorare il tuo Benessere

*Come funziona?**
1. Scegliamo insieme un tema e un libro
2. Lo leggiamo insieme condividendo punti di vista, percezioni, esperienze, acquisendo anche un nuovo linguaggio, quello emozionale
3. Terminiamo la serata con un momento di rilassamento guidato
4. Ci salutiamo con il sentore degli Oli Essenziali

Benessere Abitativo con il Feng Shui : cos'è e perché fa bene

Mercoledì 24/10/2018 dalle h. 21.00 alle 22.30 - presso Associazione di Promozione Sociale Anchor, Via Ravegnana - Durazzanino

Incontro informativo specifico sulla disciplina del Feng Shui e dell'Architettura del Benessere.
Una nuova Prospettiva per Costruire, Ristrutturare, Rinnovare il tuo spazio abitativo e lavorativo sostenendo il tuo Benessere Psico - Fisico, inteso come risposta emozionale che il tuo corpo invia in reazione a determinati elementi presenti nello spazio che influenzano i tuoi stati d'animo.

E poiché la qualità dei tuoi stati d'animo e delle tue emozioni incidono significativamente sul livello di qualità della tua vita, vale la pena comprendere come lo spazio possa avere un'importanza fondamentale e svolgere un ruolo determinante, visto che ci trascorriamo molto tempo.

Sei mai entrato in una stanza o un ambiente nuovo e hai sentito “a pelle” una sensazione di agio o disagio?
Una sensazione piacevole di sicurezza o al contrario una voglia repentina di uscire o di oppressione?

Il Feng Shui spiega da dove arriva quella sensazione a “pelle”, quali sono gli elementi nell'ambiente interno ed esterno che stimolano quelle reazioni corporee e una volta decodificati permette di comprendere in che modo influenzano :
1. le nostre attitudini verso specifici aspetti di vita
2. lo stato psico-fisico dei membri della famiglia
3. lo stato fisico di specifiche parti del corpo

Obiettivo del Feng Shui è fornire le risposte e gli interventi distributivi e stilistici per correggere le disarmonie e riequilibrare lo spazio abitativo per favorire l'armonia e la serenità, in modo che il nostro corpo si senta difeso, protetto e sicuro.
Per il Feng Shui la casa è un Organismo, è l'estensione del nostro corpo, non si sceglie una casa a caso, ma si sceglie perché c'è risonanza e sentiamo che ci assomiglia!

Riflessologia Plantare. La salute a portata di Piedi

    
Mercoledì 17/10/2018 dalle h. 21.00 alle 22.30 - presso Associazione di Promozione Sociale Anchor, Via Ravegnana - Durazzanino

Vieni a conoscere la Riflessologia Plantare

Nel Piede sono rappresentati tutti gli apparati del nostro corpo
  • Scopri i Benefici e i Vantaggi che derivano dal Trattamento della Riflessologia Plantare
  • Una Tecnica Manuale di Digitopressione per dare una Soluzione Naturale, Efficace e Completa ai più diffusi Disturbi e Malesseri Fisici ed Emozionali, ritrovando Equilibrio, Salute e Serenità

Le Origini - Quando ricorrere alla Riflessologia - A chi si rivolge

Seguirà una Dimostrazione di Riflessologia Plantare

FENG SHUI - cos'è, come funziona e i miti da sfatare!!

Sabato 13/10/2018 dalle h. 15.00 alle 16.30 - presso STUDIOLISTICO Via Duca D'Aosta 80 (sopra i negozi) - Forlimpopoli

Incontro informativo specifico sulla disciplina del Feng Shui e dell'Architettura del Benessere.
Una nuova Prospettiva per Costruire, Ristrutturare, Rinnovare il tuo spazio abitativo e lavorativo sostenendo il tuo Benessere Psico - Fisico, inteso come risposta emozionale che il tuo corpo invia in reazione a determinati elementi presenti nello spazio che influenzano i tuoi stati d'animo.

E poiché la qualità dei tuoi stati d'animo e delle tue emozioni incidono significativamente sul livello di qualità della tua vita, vale la pena comprendere come lo spazio possa avere un'importanza fondamentale e svolgere un ruolo determinante, visto che ci trascorriamo molto tempo.

Sei mai entrato in una stanza o un ambiente nuovo e hai sentito “a pelle” una sensazione di agio o disagio?
Una sensazione piacevole di sicurezza o al contrario una voglia repentina di uscire o di oppressione?

Il Feng Shui spiega da dove arriva quella sensazione a “pelle”, quali sono gli elementi nell'ambiente interno ed esterno che stimolano quelle reazioni corporee e una volta decodificati permette di comprendere in che modo influenzano :
1. le nostre attitudini verso specifici aspetti di vita
2. lo stato psico-fisico dei membri della famiglia
3. lo stato fisico di specifiche parti del corpo

Obiettivo del Feng Shui è fornire le risposte e gli interventi distributivi e stilistici per correggere le disarmonie e riequilibrare lo spazio abitativo per favorire l'armonia e la serenità, in modo che il nostro corpo si senta difeso, protetto e sicuro.

Per il Feng Shui la casa è un Organismo, è l'estensione del nostro corpo, non si sceglie una casa a caso, ma si sceglie perché c'è risonanza e sentiamo che ci assomiglia!

Posti Disponibili 5
Contributo per l'evento 10 €
Prenotare il proprio posto entro Mercoledi 10 ottobre
339 2418523 Silvia

COLORA LA VITA E MIGLIORA IL TUO BENESSERE

    
Sabato 29 Settembre dalle 14.00 alle 18.00 - presso Studiolistico a Forlimpopoli
Galleria Aldo Moro 2 – si accede da via Duca d'Aosta 80 sopra i negozi


In questo evento ti accompagno in un viaggio bellissimo alla scoperta delle informazioni emozionali che tu manifesti ogni volta che scegli un colore per il tuo stile e il tuo spazio abitativo.

1. L'incontro si apre con la Colorazione di un Mandala, ispirato agli archetipi delle varie forme di abitazione. In questo momento, avrai modo di far emergere le tue emozioni e tuoi pensieri e di osservarli.
2. Insieme utilizzeremo la Scrittura come modalità per fissare le sensazioni, le idee e i pensieri che i colori suggeriscono dentro di te per sperimentare una piacevole sensazione di leggerezza e libertà
3. Cosa esprimono i colori prevalenti che hai utilizzato nel Mandala?
Qual è il tuo bisogno emotivo in questo momento e come soddisfarlo con l'uso dei colori?
Perché un colore ti piace e un altro proprio no?
Quali Chakra vengono attivati con i colori?
La visione olistica del colore è la risposta a queste domande attraverso la disciplina del Feng Shui integrato con l'approccio interpretativo di Aura Soma e ne parleremo nella parte teorica.
4. Troveremo insieme la tua Affermazione che relaziona i Colori al Chakra e che utilizzerai durante la fase successiva dell'incontro
5. Alla fine dell'incontro ti guido in un Rilassamento dolce* attraverso il respiro :
  • per un'esperienza di benessere e consapevolezza del presente
  • per ripulire la mente
  • per favorire il rilascio emozionale
6. Al termine Applicazione degli Oli Essenziali dei Chakra nei punti dell'aroma-benessere

•                Durata 4 ore
•                Ti fornisco tutto il materiale (mandala, colori, Blocco per appunti, Affermazione, ecc..)
•                Contributo per l'incontro 50€
•                Posti disponibili 5
•                Occorre : abiti comodi e una copertina
Per info e prenotazioni chiama o messaggia 339 2418523 – Silvia

Prenotare entro MERCOLEDI' 26 SETTEMBRE 2018

PERCORSO DI BENESSERE CONSAPEVOLE

    
Mercoledi 26 Settembre dalle 18.00 alle 19.30
presso Chiostro dei Musei San Domenico - Piazza Montefeltro n. 12 - Forlì


All'interno della Settimana del Buon Vivere e in collaborazione con il Dott. Cesa Gian Luca e la Dott.ssa Battani Debora di Villa Igea, la collega Santi Architetto ELisa, ti presento :

Percorso di Benessere Consapevole come Stile di Vita
Come Migliorare la tua salute in una dimensione di auto-cura


•                Stare bene davvero a livello profondo, significa andare oltre il solo concetto di salute del corpo ("non sono malato") e comprendere che la qualità della tua Vita e del tuo Benessere è il risultato della cura che tu riponi anche agli altri aspetti del Sistema Biologico Umano.
•                Un sistema formato dai seguenti 4 elementi, spesso trascurati o trattati separatamente, che invece si influenzano profondamente tra loro e che determinano la tua percezione di salute e benessere:

- Funzionamento del Corpo (Alimentazione, Esercizio fisico e Trattamenti Energetici Corpo)
  • Attitudine di Pensiero (Qualità dei Pensieri e delle Parole)
  • Movimento nello Spazio (Vivere in Spazi Abitativi armoniosi e organizzati)
  • Percezione Emozionale (Ascoltare e Gestire i nostri stati d'animo)

•                Un incontro per comprendere in che modo i pensieri e le emozioni che viviamo ogni giorno influenzano e condizionano profondamente il nostro benessere e la qualità della nostra vita.
•                I Pensieri e le Emozioni suscitano stati d'animo che ci accompagnano per tutta la giornata, depositandosi nel nostro spazio interno, nel cuore e nella mente e manifestandosi nello spazio esterno, la nostra casa!
•                La qualità dello Spazio di Casa riflette come ci sentiamo dentro e parla lo stesso linguaggio del Cuore. Un amorevole ascolto dei messaggi che il Corpo e la Casa ci inviano è il primo passo per Recuperare il proprio Benessere Consapevole e farne uno Stile di Vita, per vivere in una casa armoniosa e con la mente serena, sicura e fiduciosa.

IL MAGICO POTERE DEL DECLUTTERING

    
Sabato 8 Settembre dalle 14.00 alle 18.00 - presso Studiolistico a Forlimpopoli
Galleria Aldo Moro 2 – si accede da via Duca d'Aosta 80 sopra i negozi

Rimuovere il superfluo da casa e automaticamente pulire le stanze della mente. Con il Decluttering si può!  Libera la tua vita liberando lo spazio che vivi!

Un incontro concreto, stimolante e coinvolgente, con una prima parte Teorica e una seconda parte Pratica, per capire quanto sia forte in te l'impatto emozionale del distacco dagli oggetti e quindi riconoscere come nel rapporto con le cose ci sia il riflesso dei tuoi schemi mentali.

1. Ti parlerò del decluttering come strumento per imparare :
  • fare scelte
  • riconoscere valore
  • compiere azioni
2. Porta con te 3 oggetti che fatichi a rimuovere perché non si sai mai, può sempre servire o é un ricordo, che tieni per educazione o convenzione, anche se questi oggetti non contribuiscono ad accrescere il livello del tuo benessere.
Ti insegno nella pratica ad applicare:
  1. la tecnica dei 100 punti
  2. la scrittura emozionale per provare che effetto ti suscita il distacco dagli oggetti
  3. l'esercizio dell' organizzazione armadio
3. Troveremo insieme la Carta della Saggezza che contiene la tua Affermazione Guida da utilizzare nel passo successivo del Rilassamento. Una Frase che in questo momento della tua vita può aiutarti a sentirti fiducioso e sicuro.
4. Alla fine dell'incontro ti guido in un Rilassamento Dolce attraverso il respiro
  • per un'esperienza di benessere e consapevolezza del presente
  • per ripulire la mente
  • per favorire il rilascio emozionale
5. Dopo Aver Alleggerito il nostro sistema mente corpo spazio, fisseremo questa consapevolezza con l' Applicazione degli Oli Essenziali del Sistema dell'Aromaterapia Emozionale, in relazione al tuo bisogno emotivo del momento.

•                Ti fornisco tutto il materiale (Quaderno, schemi, fogli per appunti, scatola ecc..)
•                Contributo per l'evento 50€
•                Posti disponibili 5
•                Durata 4h
•                Occorre: abiti comodi e una copertina
Per info e prenotazioni chiama o messaggia 339 2418523 – Silvia
Prenotare entro MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE 2018

Lezioni di Organizzazione del Tempo

    
La Gestione Efficace del Tempo è UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE LA TUA VITA PERSONALE E LAVORATIVA  A CASA E IN UFFICIO per essere più organizzati, sereni e produttivi senza stress!!

COME FUNZIONA?
Proprio come faresti per una lezione privata!! SU PRENOTAZIONE
La lezione si svolge singolarmente o in gruppo di max 3 persone presso Studiolistico
Concordiamo data e fascia oraria.
Ti dirò quale materiale portare e io ti fornirò il Metodo.
(In alternativa vengo a domicilio o sul posto di lavoro, cosi la gestione dello spazio è davvero piu diretta ed efficace)

Potrai imparare a :
  • Svuotare completamente la mente e migliorare il tuo rendimento a casa e sul lavoro
  • Tenere sotto controllo ansia e stress e godere di maggior libertà
  • Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
  • Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
  • Riconoscere le priorità e Organizzare le informazioni
  • Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità

Moda & Colori - Crea il tuo Stile con i Colori del Benessere

Venerdi 18/05/2018 dalle h. 16.30 alle 18.00 - presso MONIA ABBIGLIAMENTO
Via Duca d'Aosta 80, Forlimpopoli

Per info 328 - 1816234

Perché ti piace un colore e un altro no?
Scegli lo stesso colore da anni e improvvisamente sei attirato da una nuova nuance...come mai?

Tu sei il colore che scegli. All' incontro  scoprirai il SIGNIFICATO OLISTICO DEI COLORI secondo il Feng Shui, attraverso l'interpretazione fornita da AuraSoma.

Il COLORE é un ELEMENTO ANALOGICO che trasmette un'INFORMAZIONE EMOZIONALE
Il colore influenza il nostro umore per questo la Cromoterapia sfrutta le proprietà dei colori per migliorare la qualità del benessere delle persone. Il colore suscita delle reazioni fisiche che ti fanno sentire “a pelle” se sei rilassato o se ti senti più contratto.

Dopo questo incontro non sceglierai più un colore a caso per vestirti !!
Volantino Moda e Colore A5 singolo.jpg

Percorso di Benessere Consapevole

    
In Collaborazione con :
  • Dott. Gian Luca Cesa: psicologo psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, esperto anche in metodologie di motivazione al cambiamento
  • Dott.ssa Battani Debora: psicologo psicoterapeuta di orientamento psicoanalitico, esperta anche in terapie espressive
  • Monia Bartolini diParafarmacia Stadium

PERCORSO DI BENESSERE CONSAPEVOLE
M E R C O L E D I  23/05/18 - ingresso gratuito su prenotazione 0543 - 552643
dalle 20.30 alle 22..30 presso PARAFARMACIA STADIUM
P.za Falcone e Borsellino 16 - Forlì


Un incontro unico e inedito per comprendere in che modo i pensieri e le emozioni che viviamo ogni giorno influenzano e condizionano profondamente il nostro benessere e la qualità della nostra vita.
I Pensieri e le Emozioni suscitano stati d'animo che ci accompagnano per tutta la giornata, depositandosi nel nostro spazio interno, nel cuore e nella mente e manifestandosi nello spazio esterno, nella nostra casa!

Cura dello Spazio e Cura della Persona come percorso di Percezione Consapevole del Proprio benessere Psico-Fisico-Emotivo
Volantino pbc 05.04.2018.pdf

FENG SHUI - cos'è, come funziona e i miti da sfatare!!

Sabato 05/05/2018 dalle h. 10.30 alle 13.30 - presso YOGA STUDIO VERONA  Via De Nicolis 1 - Verona

Sei mai entrato in una stanza o un ambiente nuovo e hai sentito “a pelle” una sensazione di agio o disagio?
Una sensazione piacevole di sicurezza o al contrario una voglia repentina di uscire o di oppressione?

Il Feng Shui spiega da dove arriva quella sensazione a “pelle”, quali sono gli elementi nell'ambiente interno ed esterno che stimolano quelle reazioni corporee e una volta decodificati permette di comprendere in che modo influenzano :
1.                le nostre attitudini verso specifici aspetti di vita
2.                lo stato psico-fisico dei membri della famiglia che vivono nella casa
3.                lo stato fisico di specifiche parti del corpo

Obiettivo del Feng Shui è fornire le risposte e gli  interventi distributivi e stilistici per  correggere le disarmonie e riequilibrare lo spazio abitativo per favorire l'armonia e la serenità, in modo che il nostro corpo si senta difeso, protetto e sicuro.


Volantino Incontro FENG SHUI.pdf

Lezione di Organizzazione a Scuola

    
Givoedi 26/04/2018 e Giovedi 03/05/18 dalle h. 10.00 alle 12.00 - presso l'Istituto Comprensivo Rosetti di Via Crocette a Forlimpopoli

NON SI TRATTA DI UN EVENTO VERO E PROPRIO
L' ho creato x dare diffusione di questa INIZIATIVA!!!!
Cosi chi fosse interessato può contattarmi x ogni info per farla in altre scuole (elementari, medie e superiori . . .e comunque funziona anche x gli adulti!!!)


E ' qualche giorno che non sto più nella pelle!!!

Quanto sono contenta . . .e che responsabilità!!!
Grazie alla fiducia da parte dei genitori e all'apertura mentale delle mie maestre . . . sperimenterò due
  • - - - LEZIONI DI ORGANIZZAZIONE - - - - -
nella classe di mio figlio.

Mi piacciono le cose nuove, gli esperimenti e vedere . . l'effetto che fa e ho pensato a due Moduli per i bimbi:
1. il primo dedicato alla gestione e organizzazione delle loro cose e del loro spazio, a casa e a scuola
2. il secondo dedicato a come organizzare e gestire il loro tempo tra compiti, sport, svago ecc...

Ci sarà da divertirsi!!!!

PENSACI
Un figlio organizzato significa più tempo per te!!

Ragazzi Sereni e Organizzati

Mercoledì 11/04/2018 dalle h. 17.00 alle 18.30 - presso NATURALMENTE PARAFARMACIA Via Matteotti 14 Forlimpopoli (Via Emilia, accanto alla Casa della Sposa)

CHE FATICA!! Tuo figlio fatica a concentrarsi nei compiti? Si disperde, è distratto e spreca tempo prezioso?
Lezioni private, premi, ricatti e punizioni . . le hai provate tutte vero? Nulla Funziona?
TI propongo un METODO ORGANIZZATIVO CONSAPEVOLE
Un percorso inedito per insegnare ai tuoi ragazzi come organizzare il loro TEMPO e SPAZIO di casa, supportando serenamente la crescita del loro CORPO questa fase di vita.
Un Approccio efficace
· Far emergere le sue capacità
· Meravigliarti delle sue risorse
· Ricordarti che è un adolescente

PENSACI
Un figlio organizzato significa più tempo per te!!
Volantino Ragazzi Organizzati.pdf

Decluttering: Cos'è e perchè fa Bene

Domenica 08/04/2018 alle h. 17.00 - presso COOPERATIVA EQUAMENTE ALTROMERCATO FORLI  Via Delle Torri 7/9 Forli

Hai nell'armadio abiti che non indossi da almeno un paio d'anni?
Li tieni perché non si sa mai, possono sempre servire, sono un ricordo o sono costati dei soldi?
In casa hai delle aree con accumuli e disordine? Tutto ciò ti fa sentire in ansia, nervoso e stressato, il tempo non ti basta mai per gestire le tue cose e anche lo spazio in casa ti sembra male organizzato?
E' possibile curare il tuo benessere, curando il tuo spazio abitativo.

E' ora di fare un bel DECLUTTERING !

La casa è un'estensione di noi stessi, lo spazio che viviamo quotidianamente riflette la nostra identità. L'accumulo di oggetti simboleggia la presenza di blocchi emotivi e difficoltà che congestionano il corpo e la mente, creando confusione dentro di noi e nella nostra esistenza.
Fare ordine, in casa e nella vita, organizzare il proprio spazio abitativo e la gestione del proprio tempo, permette di fare chiarezza nella mente, sentirsi leggeri, positivi e pieni di energia.
Scopriremo insieme le tecniche per affrontare il problema in modo profondo ed efficace.

Per organizzare al meglio spazio e materiale ti chiedo la cortesia di dare conferma della tua partecipazione alla Cooperativa Equamente di Forli . 0543/36666 - e-mail: info@equamente.info
DECLUTTERING.jpg

Riflessologia Plantare. La salute a portata di Piedi

    
Mercoledì 04/04/2018 dalle h. 17.00 alle 18.30 - presso POLIAMBULATORIO OMNIALAB Via Duca d'Aosta 90 Forlimpopoli

Vieni a conoscere la Riflessologia Plantare

Nel Piede sono rappresentati tutti gli apparati del nostro corpo
  • Scopri i Benefici e i Vantaggi che derivano dal Trattamento della Riflessologia Plantare
  • Una Tecnica Manuale di Digitopressione per dare una Soluzione Naturale, Efficace e Completa ai più diffusi Disturbi e Malesseri Fisici ed Emozionali, ritrovando Equilibrio, Salute e Serenità

Le Origini - Quando ricorrere alla Riflessologia - A chi si rivolge

Seguirà una Dimostrazione di Riflessologia Plantare
A4 - Volantino Scopri la Riflessologia Plantare.pdf

La Settimana dell'Omaggio

    
Ogni Mattina da Martedì 3 a Sabato 7 aprile - presso NATURALMENTE PARAFARMACIA Via Matteotti 14 Forlimpopoli (Via Emilia, accanto alla Casa della Sposa)

alle prime 6 persone che effettueranno un acquisto verrà dato un doppio regalo:
  • un dolce sacchettino di caramelle
  • un buono sconto del 10% su uno dei miei trattamenti corpo olistici

Parti con il piede giusto . . per pensare alla tua salute!!!!

In salute con l'Aromatouch® Technique

Mercoledì 28/03/2018 dalle h. 17.00 alle 18.30 - presso NATURALMENTE PARAFARMACIA Via Matteotti 14 Forlimpopoli (Via Emilia, accanto alla Casa della Sposa)

Incontro di Presentazione dell'Applicazione Clinica di Oli Essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico.
1 Trattamento Brevettato e Certificato
8 oli essenziali CPTG
4 fasi per recuperare salute fisica ed emozionale
Vieni a scoprire come mantenerti in buona salute in modo naturale.

E alla fine dell'incontro giocheremo con la Ruota dell'Aromaterapia Emozionale!! Emozioni Olfattive
Scoprirai come gli Oli Essenziali siano dei preziosi alleati per influenzare le nostre emozioni, dunque il nostro Benessere generale.
Volantino Promozione Aromatouch Technique.pdf

Il Feng Shui per il Giardino

In collaborazione con Garden Battistini - Fiori ed Emozioni" presento, assieme alla collega Elisa Santi, una serata dal titolo :

ARMONIA IN GIARDINO: Progetta gli esterni di casa con il Feng Shui

Mercoledì 21/03/2018  dalle h. 20.30 alle 22.30 presso Garden Battistini
Via Ravennate 1500 - Cesena

Vi aspettio numerosi

Scarica il flyer per saperne di più!!

Volantino incontro FS Giardino 21.03.2018.pdf

In salute con l'Aromatouch® Technique

Mercoledì 07/03/2018 dalle h. 17.00 alle 18.30 - presso NATURALMENTE PARAFARMACIA Via Matteotti 14 Forlimpopoli (Via Emilia, accanto alla Casa della Sposa)

Incontro di Presentazione dell'Applicazione Clinica di Oli Essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico.
1 Trattamento Brevettato e Certificato
8 oli essenziali CPTG
4 fasi per recuperare salute fisica ed emozionale
Vieni a scoprire come mantenerti in buona salute in modo naturale.

E alla fine dell'incontro giocheremo con la Ruota dell'Aromaterapia Emozionale!! Emozioni Olfattive
Scoprirai come gli Oli Essenziali siano dei preziosi alleati per influenzare le nostre emozioni, dunque il nostro Benessere generale.
Volantino Promozione Aromatouch Technique.pdf

INARTE di Forlì - A R M O N I E  I N  C A S A

Serata ufficiale di presentazione del corso formativo Corso Armonie in Casa.:

Venerdì 09/03/2018 alle h. 20.30 - presso INARTE Via Pacciardi 5, (Angolo Via Gorizia 210), Forlì

Armonie in Casa: Una Casa Autentica per trasformare Se Stessi e le Relazioni Familiari con la Comunicazione e l'Architettura del Benessere

Un Corso inedito e affascinante composto da 4 serate, in ognuna delle quali la Dott.ssa Barbara Bravi (Pedagogista e Counselor) affronterà un argomento sulla Comunicazione Consapevole e Studio Archibenessere affronterà un argomento sull'Architettura del Benessere, con le seguenti tematiche:

1 serata - Come parlo, Come Ascolto - Il Magico Potere del Decluttering

2 serata - Comunicazione con Se Stessi - La pulizia Energetica degli ambienti

3 serata - Comunicazione di Coppia - Il Feng Shui per la Camera da Letto

4 serata - Comunicazione con i Figli  - I Colori del Benessere


Un ambiente armonioso, sereno, equilibrato ed organizzato permette di lasciarsi andare e di aprire il cuore, creando le premesse giuste per un dialogo, un confronto e un ascolto che favorisca relazioni di vita autentiche e sincere.

E' possibile coltivare e migliorare relazioni di qualità con se stessi, in coppia, con i figli e con gli altri quando anche lo spazio in cui si vive lo permette.

La Comunicazione Consapevole va di pari passo con l'Architettura del Benessere, perchè la casa è fatta di persone!

Pieghevole Armonie in Casa - Date e Orari INARTE.pdf

Dentro & Fuori - Vivere in Armonia in Casa e Con Se Stessi

    
In Collaborazione con :
  • Dott. Gian Luca Cesa: psicologo psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, esperto anche in metodologie di motivazione al cambiamento
  • Dott.ssa Battani Debora: psicologo psicoterapeuta di orientamento psicoanalitico, esperta anche in terapie espressive
  • Parafarmacia Stadium

Dentro & Fuori
Vivere in Armonia in Casa e con Se Stessi
M E R C O L E D I  07/02/18 - ingresso gratuito
dalle 20.30 alle 22..30 presso PARAFARMACIA STADIUM
P.za Falcone e Borsellino 16 - Forlì


Un incontro unico e inedito per comprendere in che modo i pensieri e le emozioni che viviamo ogni giorno influenzano e condizionano profondamente il nostro benessere e la qualità della nostra vita.
I Pensieri e le Emozioni suscitano stati d'animo che ci accompagnano per tutta la giornata, depositandosi nel nostro spazio interno, nel cuore e nella mente e manifestandosi nello spazio esterno, nella nostra casa!

Cura dello Spazio e Cura della Persona come percorso di Percezione Consapevole del Proprio Benessere Psico-Fisico-Emotivo
Dentro & Fuori di te

Corso Formativo per la Gestione Efficace del Tempo

Clicca per ingrandire l'immagineIn collaborazione con Eva di Libreria Mondadori Point di Forlimpopoli

. . . E  vissero per sempre, Felici e Organizzati! . . .
Cambia il finale della storia, per una vita da favola!


Corso Formativo per la Gestione Efficace del Tempo e delle Attività

DOMENICA 28/01/2018
dalle 10.00 - 13.00 e dalle 14.00 - 17.00 (con pausa pranzo di un'ora)
Presso LIBRERIA MONDADORI POINT
Largo Paolucci De Calboli,4 - FORLIMPOPOLI

Iscrizioni entro il 15/01/2018 per organizzare il kit didattico

La tua mente è affollata da mille cose da fare, a casa e sul lavoro? Sei sempre in movimento con la sensazione di non concludere nulla? Riuscire a fare tutto e ad avere il controllo della situazione ti procura ansia, insonnia e mal di testa?

QUESTO CORSO E' PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO ESSERE PIÙ' ORGANIZZATI, SERENI E  FIDUCIOSI

Potrai imparare a :
Svuotare completamente la mente e migliorare il tuo rendimento a casa e sul lavoro
Tenere sotto controllo ansia e stress e godere di maggior libertà
Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
Riconoscere le priorità e Organizzare le informazioni
Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità

Scarica il Programma per tutti i dettagli!!
Volantino Corso Gestione Efficace del Tempo- SITO.pdf

Kairos Cesena per - A R M O N I E  I N  C A S A

Serata ufficiale di presentazione del corso formativo:

Martedì 16/01/2018 alle h. 20.30 - presso KAIROS Via Cavalcavia 90, Cesena

Armonie in Casa: Una Casa Autentica per trasformare Se Stessi e le Relazioni Familiari con la Comunicazione e l'Architettura del Benessere

Serata di Presentazione del Corso Armonie in Casa.

Un Corso inedito e affascinante composto da 4 serate, in ognuna delle quali la Dott.ssa Barbara Bravi (Pedagogista e Counselor) affronterà un argomento sulla Comunicazione Consapevole e Studio Archibenessere affronterà un argomento sull'Architettura del Benessere, con le seguenti tematiche:

1 serata - Come parlo, Come Ascolto - Il Magico Potere del Decluttering

2 serata - Comunicazione con Se Stessi - La pulizia Energetica degli ambienti

3 serata - Comunicazione di Coppia - Il Feng Shui per la Camera da Letto

4 serata - Comunicazione con i Figli  - I Colori del Benessere


Un ambiente armonioso, sereno, equilibrato ed organizzato permette di lasciarsi andare e di aprire il cuore, creando le premesse giuste per un dialogo, un confronto e un ascolto che favorisca relazioni di vita autentiche e sincere.

E' possibile coltivare e migliorare relazioni di qualità con se stessi, in coppia, con i figli e con gli altri quando anche lo spazio in cui si vive lo permette.

La Comunicazione Consapevole va di pari passo con l'Architettura del Benessere, perchè la casa è fatta di persone!

Armonie in Casa Kairos

Cinema Olfattivo

Clicca per ingrandire l'immagineIn collaborazione con Multisala Abbondanza un inedito evento dal Titolo

CINEMA OLFATTIVO
Un'Esperienza Aromatica per una Visione Multisensoriale


GIOVEDI 11/01/2018
Ore h. 20.45 presso Multisala Abbondanza
Via Mazzini 51 - Gambettola

Sperimenta la Visione del film con un'Inedita Suggestione Olfattiva!
Lasciati Emozionare ed Avvolgere da un Aroma Naturale DoTerra, scelto in sintonia con l'Atmosfera del film.

“Il palazzo del Viceré”, film ambientato in India, richiama subito alla mente i brillanti colori dei tessuti, delle spezie, le icone dei chakra, delle divinità indù, e della spiritualità praticata con la meditazione e lo yoga. La Miscela Olfattiva proposta sarà un richiamo a questi temi!

VIENI A SPERIMENTARE PER PRIMO QUESTA VISIONE MULTISENSORIALE
Volantino Cinema Olfattivo-SITO.pdf


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia