FENG SHUI PER IL LAVORO

studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessereIl Feng Shui per l'ambito lavorativo studia le relazioni che si creano tra l'ambiente in cui lavori e le tue manifestazioni psico-fisiche-emotive, la tua capacità di guidare l'attività e a raccogliere i frutti (economici ed etici) del tuo lavoro.

Il tuo spazio di lavoro è importante quanto la tua casa: ci trascorri tante ore ed è per questo motivo che deve essere un ambiente che ti faccia sentire organizzato, sostenuto e sicuro.

Il tuo spazio di lavoro rappresenta la tua professionalità, la modalità con cui lavori, con cui comunichi e lascia un segno nell'esperienza di acquisto da parte del tuo cliente.
Il luogo dove lavori è un'estensione di come TU ti presenti professionalmente.

Ogni attività è diversa e necessita di un'analisi specifica, a seconda che si tratti di un locale aperto al pubblico, piuttosto che di uno studio o altro ancora è necessario che lo spazio sostenga e favorisca il gestore e i suoi eventuali collaboratori e il cliente, in modo che il cliente possa fruire della migliore esperienza d'acquisto del bene e/o servizio e il gestore si senta sicuro e in posizione di controllo della sua attività e sappia comunicare con efficacia.

Per supportare, potenziare e risolvere le dinamiche sopra esposte procedo con l'applicazione della Scuola della Forma, della Scuola della Bussola e l'integrazione con la Scuola dei Trigrammi, interpretando le caratteristiche ambientali esterne e le caratteristiche ambientali interne su come influenzano le tue percezioni psico-sensoriali
Le prime sono rappresentate dal contesto esterno in cui  l'immobile, il locale o l'attività è inserita, mentre le seconde sono rappresentate dalla distribuzione e dalla qualità delle funzioni lavorative di cui è composta quell'attività.

Guardando l'ambiente raccolgo elementi e aspetti  (per es. forme naturali e artificiali, presenza di elementi di inquinamento acustico, elettromagnetico ecc..) che permettono un livello di lettura dello spazio in grado di raccontare come questi aspetti influiscono, a livello sottile:
  • sui tuoi aspetti archetipici della vita professionale: dai rapporti sociali, alla salute, alla capacità di far partire progetti, cogliere occasioni, portare a termine i processi avviati, alla propensione di ascolto di e di comunicazione ecc...
  • sullo stato di benessere di chi lavora nell'attività
  • sullo stato di benessere del corpo

Nell'ambito lavorativo l'analisi Feng Shui dell'ambiente ci racconta se il luogo è adatto a sostenere e spingere l'attività in questione, raccogliendo clienti e profitto, opportunità e nuovi slanci economici e se al suo interno lo spazio è correttamente utilizzato e progettato in linea con l'attività svolta.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA CONSULENZA


Inconsapevolmente ti identifichi con il tuo ambiente di lavoro e traduci questo bisogno nella scelta di un spazio lavorativo che ti assomiglia.
Cerchi istintivamente protezione e sicurezza, per sentirti con “le spalle coperte” e al tempo stesso desideri avere visibilità per fare consocere e mostrare la tua attività, desideri avviare nuovi progetti per raggiungere un miglioramento aziendale e ti attivi per realizzarli e raccogliere il giusto guadagno.

Una consulenza Feng Shui studia e analizza in che modo l'ambiente in cui lavori stimola, supporta o meno questi aspetti, se alcuni di questi ambiti sono depotenziati e consiglia degli interventi per rafforzare le aree più deboli, aumentando le potenzialità dello spazio lavorativo, orientandolo ad un benessere completo e consapevole, supportando l'azione al cambiamento.

Un'analisi Feng Shui per il lavoro è sempre indicata per:
* verificare quanto l'immobile sia indicato per l'attività svolta
* in che modo lo spazio sostenga la gestione negli aspetti di visibilità, nuovi slanci e profitto
* in che modo lo spazio favorisca il cliente nella migliore esperienza d'acquisto
* verificare la corretta distribuzione interna delle aree di lavoro
* verificarela corretta disposizione delle postazioni fisse (cassa, camerini, magazzini, reception ecc)
* verificare i percorsi interni per facilitare il lavoro e il clima tra collaboratori
* verificare se la scelta del brand e del logo corrisponde a canoni di buon Feng Shui

ECCO I VANTAGGI PER LA TUA ATTIVITA'
Attività diverse hanno bisogno di spazi diversi (un negozio deve essere progettato diversamente da uno studio di professionisti), nei quali la clientela avrà un diverso approccio al processo di compra/vendita del bene o del servizio, e qualsiasi sia lo spazio di cui disponi è necessario che sia orientato a massimizzare l'efficienza e l'efficacia del tuo operato e renda al cliente un piacevole ricordo e la soddisfazione dell'acquisto fatto.

Uno spazio di lavoro progettato con il Feng Shui ti permette di avere i seguenti vantaggi:
§ ti sentirai sostenuto e sicuro, con la mente attiva, lucida e positiva
§ riuscirai ad ottimizzare il tuo tempo, potendo contare su un ambiente organizzato
§ migliorerai la relazione con i clienti e/o colleghi, grazie ad un progetto distributivo e stilistico che inserisce aspetti importanti che influenzano il tuo stato d'animo
§ sarai più efficiente
§ una maggior serenità sul lavoro, ti permetterà di offrire al cliente un'esperienza d'acquisto davvero piacevole
§ i tuoi clienti ti promuoveranno e ti accrediteranno ad altre persone, allargando la cerchia dei tuoi affari

FENG SHUI & SCELTE D'INTERNI PER IL LAVORO

studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessereIl Feng Shui diventa il consigliere di fiducia per creare ambienti lavorativi armoniosi ed equilibrati perchè fornsice tutti i dettagli stilistici da utilizzare all'interno del tuo spazio: colori, luci, forme, materiali, idee decor, tessuti, motivi, immagini, complementi, tipologia di arredo e finiture, e molto molto altro!!

Questi elementi vengono accostati tra loro per renderti una percezione piacevole di chiarezza, fiducia ed entusiasmo rasserenando lo spirito e il corpo mentre svolgi il tuo lavoro.

Riepilogo tutte le scelte di stile, all'interno di un progetto di soluzioni d'interni anche di Design, nelle M O O D B O A R D - Stile & Benessere come risultato di una coinvolgente consulenza d'arredo, attraverso il Feng Shui che tiene conto del tuo gusto, del tuo budget e dei tuoi tempi.

La Moodboard è una bellissima e pratica Tavola Stilistica, che riepiloga tutti i dettagli di stile (colori, tessuti, finiture, immagini ecc. . .) e che successivamente ti guiderà nell'acquisto di tutto ciò che è arredo casa (mobili, complementi, accessori ecc...) interpretando le tue esigenze e i tuoi gusti, e rispettando il budget suggerito.

Ecco i vantaggi di una Consulenza d'Arredo o Rinnovo d'Interni con il Feng Shui  :

•Visione d'insieme degli accostamenti stilistici

•Percezione immediata dell'atmosfera desiderata nell'ambiente

•Disponibilità della guida cartacea che rimane come riepilogo dei dettagli di stile scelti per effettuare gli acquisti successivamente, senza doversi ricordare tutto a mente

•Nessuna perdita di tempo per seguire gli acquisti (ti accompagno negli store per migliorare l'acquisto)

COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA FENG SHUI PER IL LAVORO

studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessereUna consulenza Feng Shui per il lavoro prevede un incontro conoscitivo per raccogliere le tue esigenze e necessità, successivamente eseguo un sopralluogo al fine di:

§  Analizzare lo spazio esterno dell'attività;

§  Individuare l'orientamento dell'attività rispetto al sole, rilevando le direzioni cardinali;

§  Analizzare la distribuzione interna dell'attività, come sono distribuite le varie funzioni a seconda della tipologia di attività (reception, sala attesa, bancone cassa, camerini, uffici, sala riunioni, magazzini, servizi ecc...) e come e da chi vengono fruite;

§  Verificare per ogni singolo ambiente la forma, la praticità e la funzionalità degli arredi in base alla funzione d'uso di quella stanza e da chi la usa (posizione delle scrivanie a seconda che ci siano o meno delle gerarchia da rispettare, posizione della cassa, della reception, delle zone attesa ecc..)

§  Fornire precisi interventi che riguardano sia delle migliorie e modifiche esterne, nel caso di esterni di proprietà, sia consigli negli interni relativi all'uso del colore, della luce, dei materiali e alla posizione degli arredi, specialmente le postazioni fisse (scrivanie del titolare e dei collaboratori, la reception, la cassa, camerini ecc... in relazione al tipo di attività svolta).
Il tutto è riepilogato in una Relazione finale.

§  Fornire indicazioni di forme, colori e immagini per la ricerca del logo dell'attività e per il posizionamento dell'insegna esterna.

§  Eventuale collaborazione con figure tecniche già coinvolte in processi progettuali avviati.

§  Assistenza post consulenza.
studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere
studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere
studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia