GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO - VANTAGGI

Clicca per ingrandire l'immagineCome Consulente di Organizzazione ti aiuto a gestire e organizzare il TEMPO per:
  • raggiungere i tuoi obietti
  • realizzare i tuoi buoni propositi
  • gestire gli imprevisti
  • organizzare le tue attività quotidiane e quelle dei membri della famiglia
  • farti guadagnare tempo che potrai dedicare ad esperienze più appaganti che accrescono il tuo benessere fisico ed interiore (gestione agenda, organizzazione contabilita di casa, time management ecc..)
  • migliorare il tuo rendimento sul lavoro
  • rispettare il tempo degli altri
  • avere sotto controllo senza ansia scadenze, appuntamenti, progetti, programmi, attività

La Gestione Efficace del Tempo è uno strumento per migliorare la tua vita personale perofessionale, a casa e sul lavoro per sentirti più organizzato, sereno e produttivo senza stress!! Per realizzare i tuoi desideri e raggiungere i tuoi risultati.

Fai una cosa mentre pensi già a quella successiva?
Sei sempre in movimento con la sensazione di non concludere nulla?
Riuscire a fare tutto e ad avere il controllo della situazione ti procura ansia, insonnia, confusione e mal di testa? 
Semplifica e facilita la Gestione delle attività, dei progetti, delle scadenze ecc.. sia nella vita familiare che nel tuo lavoro, qualunque esso sia

Che tu sia un dirigente aziendale, un commerciante, uno studente, un politico, un professionsita o una casalinga, il tempo è una risorsa preziosa, limitata da non sprecare e ogni attività da svolgere richiede tempo, spazio e attenzione.
  • La mente serve per creare, darti intuizioni e le soluzioni che cerchi . .non è un archivio.
  • Lo spazio in cui ti muovi deve supportare lo svolgimento delle tue attività.
il Tempo gestito bene mette in equilibrio Produttività e Benessere?

PIU' PRODUTTIVITA' E MENO STRESS

studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere, silvia ruffilli, gestione e organizzazione del tempo, test kinesiologico, aura soma, soluzioni d'interni, rimozione del superfluo, organizzare casa e arredo, gestire tempoA casa e sul lavoro ognuno di noi svolge attività, procedure e ha a che fare con scadenze, appuntamenti, telefonate, mail, commissioni ecc..
Il Metodo che ti propongo ti permette di :

  • Svuotare completamente la mente
  • Migliorare il tuo rendimento a casa e sul lavoro
  • Tenere sotto controllo ansia e stress
  • Godere di maggior libertà
  • Liberarti dai sensi di colpa per quello che decidi di NON fare
  • Imparare a delegare e Mantenere il Controllo
  • Riconoscere le priorità
  • Organizzare le informazioni
  • Decidere, Gestire e Pianificare eventi con serenità
  • Avere più tempo per Te da dedicare ad esperienze appaganti
  • Portare consapevolezza e serenità nelle attività di tutti i giorni
  • Rispettare Scadenze e Appuntamenti senza incastri

Il tuo Benessere passa anche dalla qualità del tempo che vivi e la vita è tempo che scorre, prima riesci a gestirlo bene, migliora sarà la tua vita!

CORSI FORMAZIONE LAVORO E GESTIONE DEL TEMPO

studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere, silvia ruffilli, gestione e organizzazione del tempo, test kinesiologico, aura soma, soluzioni d'interni, rimozione del superfluo, organizzare casa e arredo, gestire tempoStai seguendo un corso di formazione per apprendere competenze in vista di trovare un lavoro (es. contabilità, paghe, segretaria ecc...)? Hai da poco finito la scuola o l'Università e stai per entrare nel mondo del lavoro

Questo è il momento migliore  per imparare a gestire  e organizzare il tempo e lo spazio.

Riflettiamo assieme!

Vai a scuola o frequenti il corso, apprendi le competenze, poi trovi lavoro e ti rendi conto, nel tuo ufficio, alla tua scrivania, in negozio o nella tua attività, che ci sono tantissime attività da svolgere tra telefonate, appuntamenti, scadenze, imprevisti, relazioni con i colleghi, con i clienti, fornitori ecc...

E' impossibile ricordarsi tutto a mente e usare supporti improvvisati (liste infinite, post-it volanti, agende poco aggiornate) aumenta solo il senso di confusione, ansia da prestazione, senso di urgenza . . .

Il tempo e lo spazio vanno organizzati e gestiti bene con professionailità, efficacia e metodo e solo così ritrovi la serenità e la presenza mentale necessaria che il lavoro richiede.


La formazione delle competenze deve andare sempre di pari passo con la gestione del tempo in cui la stessa viene svolta, cosi in questo modo hai la completa padronanza del tuo lavoro.

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA PER LA GESTIONE DEL TEMPO

Clicca per ingrandire l'immagineUna consulenza per la Gestione e Organizzazione del Tempo prevede un incontro conoscitivo per raccogliere le tue esigenze e necessità, successivamente :

§ Eseguo un sopralluogo per definire l'intervento
§ Concordiamo la data, la consulenza si svolge direttamente a casa tua, o sul posto di lavoro per gestire in modo diretto ed efficace anche lo spazio.
§ Concordiamo la fascia oraria (mattina o pomeriggio o we) in base alle tue esigenze
§ La Consulenza avviene singolarmente o in gruppo in caso di formazione lavoro, previa verifica con la tua azienda e i colleghi interessati.
§ A seconda che tu voglia usare agenda digitale (con tablet o smartphone) o cartacea (classica o organizer) ti dirò quale materiale preparare e io ti fornirò il materiale di supporto specifico in un caso o nell'altro.
§ Ti insegno l'applicazione del metodo GTD di D. Allen, che prevede l'utilizzo di Agenda (digitale o cartacea), Flusso di Lavoro, Liste Strutturate e Schemi Decisionali a cui ho aggiunto due moduli, uno relativo alla Gestione Spazio  e l'altro relativo all Visione Olistica del Tempo

CAPITA ANCHE A TE?

Clicca per ingrandire l'immagine1. fai una cosa e pensi a quella che dovrai fare dopo?
2. ti svegli di notte perché ti sei ricordato o dimenticato di dover fare/scrivere/chiamare . . e magari ti svegli alla solita ora, diciamo tra l'1 e le 3 (non è un caso)?
3. ti segni le cose in foglietti volanti, agende poco aggiornate, post-it qui e là, fai liste spesso dimenticate? Non trovi quello che avevo scritto?
4. ti ripeti spesso frasi come:
  • adesso non ho tempo...
  • bisogna che ci guardi....
  • mi sembra di averlo scritto da qualche parte...
  • mi è venuto in mente adesso che...
  • mi sono ricordata che . . .
5. avverti stati d'ansia, indecisione, disorientamento e confusione fisica e mentale?

Se hai risposto SI anche solo ad una di queste opzioni, allora è il caso di prendere in mano il tuo tempo, impara a fare delle scelte, a riconoscere il valore e la priorità delle cose che fai, inizia a delegare e a mantenere il controllo con serenità.

Ti capita di dire "non ho tempo" la verità é che :
1. Non ne hai voglia / non ti interessa / non è importante
2. Stai gestendo male le tue attività
3. Ti stai Autosabotando con la giustificazione del Millennio

Le giornate non sono una check list di cose da fare, è vita che scorre, tempo prezioso da trascorrere a nutrire pensieri ed emozioni positive e gioire delle piccole cose.

Il Metodo che insegno ti aiuta a dare il meglio di te, sia che lavori da solo o in team, che tu sia single o in famiglia.
Allena la tua capacità di organizzare il tempo efficacemente e mettila al servizio per una vita fatta di benessere ed equilibrio.
ProduttivitaeBenessere
studio olistico, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere, silvia ruffilli, gestione e organizzazione del tempo, test kinesiologico, aura soma, soluzioni d'interni, rimozione del superfluo, organizzare casa e arredo, gestire tempo
Clicca per ingrandire l'immagine


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia