Programma Ragazzi Sereni e Organizzati

    
CHE FATICA!! Tuo figlio fatica a concentrarsi nei compiti?
Si disperde, è distratto e spreca tempo prezioso?
Lezioni private, premi, ricatti e punizioni . . le hai provate tutte vero? Nulla Funziona?

TI propongo un METODO ORGANIZZATIVO CONSAPEVOLE

Un percorso inedito per insegnare ai tuoi ragazzi come organizzare il loro TEMPO e SPAZIO di casa, supportando serenamente la crescita del loro CORPO questa fase di vita.
Un Approccio efficace
  • Far emergere le sue capacità
  • Meravigliarti delle sue risorse
  • Ricordarti che è un adolescente

PENSACI
Un figlio organizzato significa più tempo per te!!

*Ragazzi organizzati sviluppano fiducia, autostima e creatività**

Un PERCORSO inedito in cui insegno ai ragazzi a:

  • ORGANIZZARE e GESTIRE il loro TEMPO tra studio, sport e svago
(intervento di 4 ore a casa)

  • ORGANIZZARE il loro SPAZIO esclusivo di casa
(intervento di 4 ore)

  • SOSTENERE serenamente lo Sviluppo e l'Ascolto del loro CORPO in questa fase di vita attraverso trattamenti di Riflessologia Plantare
(ciclo di 6 trattamenti corpo)

  • UTILIZZARE gli Oli Essenziali per rinforzare concentrazione e focus nei momenti di studio e sport più impegnativi

Organizzarsi è un gioco da ragazzi

  • Insegnare ai ragazzi a essere organizzati nei loro spazi e nel loro tempo, li farà diventare problem solver davanti alle difficoltà e alle esperienze che affronteranno nella vita da soli.

  • Sviluppare attitudini organizzative fa crescere fiducia in se stessi, sicurezza e consapevolezza nelle proprie capacità e risorse interiore.

  • Saper ascoltare il corpo che sta cambiando li aiuterà durante la maturità a riconoscere nel cambiamento un alleato

Le priorità degli adolescenti sono ben diverse da quelle dei genitori . .eppure siamo stati adolescenti anche noi giusto?
Quando tu eri adolescente cosa avresti voluto sentirti dire dai tuoi genitori, in che modo ti saresti sentito sostenuto?

In questa fase della vita c'è un mix di fattori da non sottovalutare: lo sviluppo ormonale, il corpo che cambia, gli sbalzi d'umore, gli amori, gli amici, lo sport, il sentirsi capaci di gestire la propria vita in autonomia, sentirsi amati e accettati con i propri pregi e difetti.

La scuola insegna tante nozioni, importanti e utili, ma nella vita ci sono altre lezioni da imparare e materie che spesso si imparano solo durante l'esperienza!
Sentirsi capaci e sicuri in questa esistenza passa anche dall' ascolto del corpo, dalla capacità di sapere organizzare spazio e gestire il tempo.

Essere Problem Solver semplifica poi la vita da adulti, fa godere di maggiore libertà, entusiasmo e fiducia e infine rende consapevoli e felici.


//I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia