Clicca per ingrandire l'immagine

GLI SPAZI DELLA TUA ANIMA

Ogni giorno vivi provando emozioni e formulando pensieri su tutto ciò che ti accade, su te stesso/a e sulle persone con cui ti relazioni.

Questi due aspetti intangibili e sottili determinano significativamente il tuo livello di benessere percepito e la qualità di vita.
I tuoi schemi mentali ed emozionali si depositano nei due spazi concreti e tangibili, in cui ti muovi quotidianamente, anche se spesso inconsapevolmente:

loSpazio della tua Casa e lo Spazio del tuo Corpo

Sono Spazi Sacri che ti accolgono cosi come sei, senza giudicarti, accolgono le tue gioie e i tuoi dolori, soddisfazioni e fatiche che si manifestano nel corso della vita.
Casa e Corpo sono due spazi che parlano lo stesso linguaggio perchè sono depositari della tua anima, sono i tuoi compagni di viaggio in questa esistenza e rappresentano le radici per sentirti stabile, sicuro, fiducioso nella vita. 

IL CORPO

Il Corpo è la tua prima e ultima casa, per tutta la vita.
Va nutrito, rispettato, onorato, protetto e difeso.
Ama il tuo corpo e lui ti sosterrà con tutta la sua forza lungo il passare degli anni.
Nessuno può fermare il processo di Invecchiamento fisiologico, ma tanti sono gli strumenti per invecchiare con stile godendosi ogni istante che la vita regala.
Nel 1948 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito lo stato di Salute "Uno stato di Completo Benessere Fisico, Mentale e Sociale non semplicemente l'assenza di malattia o infermità"

“Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.” PLATONE

LO SPAZIO

La Casa è la tua seconda pelle, è il tuo corpo espanso in uno spazio circoscritto e contiene i tuoi schemi mentali e i tuoi rilasci emozionali  vissuti durante la giornata ("Psicologia dello Spazio").
La qualità dell'ambiente di casa e di lavoro attiva nel tuo corpo una risposta biochimica che coinvolge tutto il tuo sistema PNEI, ovvero il sistema psicologico, neurologico, endocrinologo e immunologico, influenzando significativamente il tuo stato d'animo, dunque il tuo benessere e la tua qualità di vita
La tua casa, pertanto, è una proiezione di te stesso, è lo specchio del tuo sistema corpo-mente-spirito, per questo scegli sempre una casa che ti assomiglia e che senti in "risonanza" con te, in questo momento della tua vita e per questo va trattata con amore, gratitudine e gentilezza.

La Cura dello Spazio diventa cura per te stesso.

LONGEVITY - BENESSERE CONSAPEVOLE COME STILE DI VITA

Clicca per ingrandire l'immagineIl Metodo Integrato per il Benessere della Persona fa parte del lungimeirante e innvovativo PROGETTO LONGEVITY per promuovere il Benessere Consapevole e facilitare uno Stile di Vita per vivere a lungo e vivere bene.

La tua salute dipende da te, dalle scelte che fai ogni giorno per prenderti cura del tuo Corpo (alimentazione, sport, cure), della tua Mente (dei tuoi pensieri), del tuo Spazio (di casa e di lavoro) e delle tue Emozioni (dei bisogni sottostanti).

Il Metodo Integrato sostiene l'approccio della visione olistica della salute dell'uomo per vivere a lungo e vivere bene, perchè attraverso un lavoro sul Corpo e sullo Spazio migliori anche il tuo approccio Mentale ed Emozionale, che sono in essi depositati, garantendoti l'equilibrio e l'armonia dentro e fuori.

La qualità del tuo benessere generale è influenzato anche dalla gestione organizzazione del tuo TEMPO
Il Tempo : la risorsa piu preziosa che c'è oggi al mondo ed è la più ricercata per vivere una vita piena ed appagante. Uno dei nuovi indicatori di ricchezza è proprio la disponibilià del tempo da vivere.
Nella sezione dello Spazio del Tempo troverai i servizi dedicati per avere più tempo per te, la tua famiglia, le tue passioni e la tua vita.

Piu lo Spazio di Casa è organizzato, maggiore è il tempo a tua disposizione
Più lo Spazio del Corpo sta bene, maggiore è il tempo che puoi dedicare ad esperienze appaganti.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi ricevere approfondimenti, eventi, rubriche e articoli sulle tematiche olistiche che riguardano il Benessere Consapevole come Stile di vita?
Iscriviti alla mia newsletter, te la invierò quando ci saranno davvero notizie importanti, nemmeno a me piace lo spam! :-)
Lasciandomi i tuoi dati mi autorizzi e mi consenti a trattarli per l'invio della Newsletter ai sensi del nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679) GDPR. Non comunicherò mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Potrai disiscriverti dalla mia mailing-list quando vorrai con l'apposito link che trovi in calce alla Newsletter.

Inserisci la tua mail  


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia