Clicca per ingrandire l'immagine
Ogni giorno viviamo due spazi molto importanti, depositari delle nostre emozioni, delle nostre gioie e delle fatiche fisiche ed emotive, in una sola parola, della nostra vita.
Essi manifestano esattamente ciò che siamo dentro la nostra anima.

Sono due spazi spesso vissuti inconsapevolmente, che influenzano i nostri stati d'animo, riflettono la qualità della nostra vita e del nostro benessere più profondo.

Si tratta dello Spazio della nostra Casa e dello Spazio del nostro Corpo

Sono spazi sacri, ci accolgono cosi come siamo, senza giudicare, accumulano gioie, soddsfazioni e piaceri cosi come le fatiche fisiche, le tensioni emotive, lo stress, l'ansia che si manifesta nel corso della vita.

Occorre prendersi cura di questi Spazi perchè sono i nostri compagni di viaggio in questa esistenza., rappresentano le radici per sentirci stabili, sicuri, fiduciosi nella vita.

Casa e Corpo sono due spazi che parlano lo stesso linguaggio per farci stare bene nel profondo.

Il Corpo è la tua prima e ultima casa, per tutta la vita.
Va nutrito, rispettato, onorato, protetto e difeso.
Ama il tuo corpo e lui ti sosterrà con tutta la sua forza lungo il passare degli anni.

La Riflessologia Plantare insegna che nella pianta dei nostri piedi è riflesso l'intero corpo umano con i suoi sistemi biologici ed organici. La manipolazione zonale, attraverso specifici movimenti e digitopressioni, permette di ritrovare l'equilibrio omeostatico, migliorando il livello di benessere percepito sia a livello fisico - corporeo, sia a livello psico - emozionale.

Il trattamento per il riequilibrio energetico di AromaTouch®Technique é l' applicazione clinica in sequenza brevettata di 8 Olii Essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico CPTG.
L' Aromatouch® Technique è un "touch" metodico e strutturato che riesce a dare il massimo beneficio per il riequilibrio psico-fisico e il rilascio emotivo, stimolando il sistema nervoso centrale e portando equilibrio tra quello simpatico e quello parasimpatico.

La Casa è la tua seconda pelle ti accoglie tutti i giorni cosi come sei, ascolta le tue storie e raccoglie il tuo vissuto, non ti giudica, ti ama incondizionatamente . . e tu come tratti la tua casa?
Il tuo corpo ha una risposta emotiva verso qualunque stimolo gli arrivi dall'esterno come gli elementi presenti in natura, i paesaggi, le città, le strade, i climi e dall'interno, come luci, colori, ordine, forme, materiali che caratterizzano gli spazi domestici e lavorativi.

La qualità dell'ambiente di casa e di lavoro influenza significativamente il tuo stato d'animo, dunque il tuo benessere e la tua qualità di vita.
Un ambiente organizzato e senza accumuli, armonioso ed equilibrato nelle scelte di stile di  colori, luci, sentori, forme e materiali dell'arredo, tessuti ecc.. ti invierà stimoli piacevoli che nutriranno il tuo fisico, la tua psiche e le tue emozioni, facendoti sentire, sicuro, fiducioso ed entusiasta verso la vita.

Il Feng Shui e l'Architettura del Benessere aiutano a comprendere in che modo la casa in cui vivi sia una mappa che riflette:
  • le modalità con cui ti approcci verso alcuni aspetti archetipici della vita (salute, relazioni, lavoro, denaro, progettualità, la realizzazione, autostima ecc..)
  • lo stato psico - fisico dei membri della famiglia
  • lo stato di salute di specifiche parti del proprio corpo
  • i segni del tuo percorso evolutivo (passato, presente, futuro)

La tua casa, pertanto, è una proiezione di te stesso, del tuo sistema corpo-mente-spirito proiettato tra quattro mura, per questo scegli sempre una casa che ti assomiglia e che senti in "risonanza" con te, in questo momento della tua vita e per questo va trattata con amore, gratitudine e gentilezza.

**Se tu sapessi che una precisa area di casa riflette la tua capacità a migliorare certi aspetti di vita, lo stato di salute di un componente della famiglia e di una specifica parte del corpo, come te ne prenderesti cura? o  la lasceresti ancora trascurata? la vorresti rendere fruibile, gradevole e ben tenuta?

La nuova Prospettiva del Benessere Consapevole

studiolistico, silvia, ruffilli, benessere, feng shui, architettura del benessere, riflessologia plantare, aromatouch technique, hot stone massaggio, metodo integrato, corpo, casa, spazio, tempo, emozioni, consapevolezza, consapevole, organizzazione, decluttering, professional organizer, archibenessere
Propongo il Metodo Integrato per il Benessere della Persona come Percorso Olistico per sensibilizzare ad una nuova prospettiva di Benessere Consapevole come Stile di Vita

In questa visione tu hai la possibilità di SCEGLIERE ogni giorno di nutrire e amare i quattro aspetti di cui  formato il Benessere dell'uomo :

CORPO - MENTE - SPAZIO - EMOZIONI

Con il Metodo Integrato sostieni il tuo Benessere Olistico (Olos dal greco significa INTERO, ovvero l'uomo visto come sistema di elementi in equilibrio reciproco) attraverso un lavoro sul Corpo e sullo Spazio abitativo e lavorativo

Il Benessere, inoltre, è influenzato anche dalla gestione e dalla qualità del tuo TEMPO

Il Tempo : la risorsa piu preziosa che c'è oggi al mondo.
Uno dei nuovi indicatori di ricchezza è dato dalla disponibilià del tempo da vivere.
Ricco è colui che dispone di tempo e che lo sa gestire, per gustare e assaporare la vita nel presente.

Nello Spazio del Tempo troverai strategie per avere più tempo per te, la tua famiglia, le tue passioni, la tua vita.

Piu lo Spazio di Casa è organizzato, maggiore è il tempo a tua disposizione
Più lo Spazio del Corpo sta bene, maggiore è il tempo che puoi dedicare ad esperienze appaganti.


I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di SiafItalia